Calcio, Montebellese- Virtus Pallica 2-4

Calcio, Montebellese- Virtus Pallica 2-4

calcio

calcio

MONTEBELLESE – VIRTUS PALLICA 2-4

Continua il cammino d’altra quota della Virtus Pallica, che mantiene la seconda posizione in classifica, in questa edizione 2010-2011 del campionato amatori Girone I ( Jonico-reggino). Quest’anno ricordiamo che soltanto la prima della classe ( undici sono le squadre partecipanti) accederà alle finali provinciali.

Quattro i gol rifilati alla Montebellese, che nulla ha potuto contro l’undici di mister Nucera, anche se ha dato filo da torcere fino alla fine. Sotto una leggera pioggerellina la Virtus Pallica ha terminato sul punteggio di 3-1 il primo tempo con delle ottime segnature, e molto importante si è rivelato sulla sinistra Zampaglione ben coadiuvato dagli attacchi di Metastofoli, Laganà e di Tuscano a “far legna” al centro del campo. Poca cosa nel primo tempo la Montebellese, unica scusante il non aver avuto cambi in panchina ( anche il Pallica aveva defezioni importanti come il difensore Spinella, molto utile in fase difensiva). Nel secondo tempo però la squadra di casa sembra ricordarsi di essere “ammazzagrandi” e tenta l’impossibile. Riesce ad accorciare le distanze con Lipari 3-2 ( gol contestato) ed a questo punto e fino al 4-2 definitivo passano dieci minuti in cui la Montebellese ha dominato. Giusto il tempo di ammirare qualche ottima parata del sempre attento Focà della Virtus, che arriva il 4-2 dei ragazzi del team-manager ed assessore Nastasi, che poneva la virtuale parola fine alle residue speranze degli undici in maglia verde di Fossato di poter raddrizzare l’incontro. Alla fine 3 punti meritati per la Virtus Pallica e strette di mano di rito per una splendida mattinata di sport ed aggregazione.

MONTEBELLESE

Guarnaccia, Gullì, Ceravolo, Billari, Romeo, Fallara, Lipari, Filippone, Crea, Cuzzucoli, Verduci, Pipari.

VIRTUS PALLICA

Focaà, Sarica, Iamonte, Foti, Nastasi, Maesano, Laganà, Zampaglione, Martino, Tuscano, Metastofoli, Latella, Russo, Marrari, Attinà, Minniti, Mangiola, Marrari, Iacopino, Mister Nucera.

ARBITRO

Scalzo di RC

Category Sport

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!