Calcio a 5 Serie D, la Gym Point in C2. Con due turni d’anticipo si conclude il campionato

Calcio a 5 Serie D, la Gym Point in C2. Con due turni d’anticipo si conclude il campionato

paolo albino

paolo albino

Alla prima partecipazione nel campionato di Calcio a 5 di serie D girone G, la Gym Point C/5 conquista la serie C2, dominando sin da subito il campionato. Nonostante i favori dei pronostici fossero appannaggio di  squadre blasonate come Pellaro e San Leo, la terribile matricola ha “messo in campo” numeri impressionanti non subendo mai sconfitte (16 vittorie e 4 pareggi), oltre a vantare la miglior difesa e il miglior attacco.

Il presidente Nello Casile, il vice Raffaele Crucitti,  il direttore generale Giuseppe Delfino ed il direttore sportivo Ciro Cennamo hanno costruito una squadra con l’intento di trasmettere all’intero movimento del penta calcio dei sani valori sportivi. Per questo si sono avvalsi delle competenze tecniche di mister Sandro D’Arrigo, che grazie ai suoi insegnamenti e, spinto dalla passione verso il calcio a 5, è riuscito a plasmare un gruppo di atleti che, allenamento dopo allenamento, hanno fatto registrare una continua crescita, coronata con la vittoria del campionato.

Leandro Musolino è stato il mister in seconda. I giovani Aurelio D’Agui, Filippo e Peppe Tripodi, Totò Pangallo, Maurizio Morabito e Peppe Cucinotta sono stati trascinati dal bomber Paolo Albino che con i suoi goal e la sua esperienza ha fatto da chioccia a questo splendido gruppo. Veterani del calibro di Peppe Fiorenza (capitano), Ciccio Nelo (vice) e del pipellet Maurizio Zema, hanno completato una squadra che si è avvalsa anche delle prestazioni degli infortunati Totò Mercurio e Totò Cozzupoli. Una menzione speciale per Domenico Chilà che, squalificato durante la scorsa stagione (giocava nella Maestrelli), è stato sempre vicino alla squadra, allenandosi e distinguendosi per impegno.

Category Sport

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!