Calcio 5 A-1, al via la Winter Cup

Calcio 5 A-1, al via la Winter Cup

di Cristian Fiorentino
In serie A fermo il campionato, restart 10 e 11 gennaio 2015, spazio nel week- end alla prima fase della Winter Cup. Competizione, voluta come novità dalla divisione calcio a 5, che nel primo turno ad eliminazione diretta, vedrà le sei squadre classificatesi tra il sesto e l’undicesimo, alla fine della regular- season d’andata, disputare in gara unica ad eliminazione diretta, sul campo della miglior piazzata, alla fine dell’andata di Serie A.

Dopo Kaos Ferrara- Napoli e Acqua e Sapone – Sestu, giocate ieri, oggi il Fabrizio Corigliano riceverà il Rapidoo Latina, alle 17:30 davanti le telecamere di Rai sport 2. Contro l’avversaria laziale, dopo l’esonero di mister Ceppi, esordio in panchina per il duo tecnico Cimino- Toscano, già in forza come secondo allenatore il primo e come collaboratore il secondo. Tutti a disposizione fatta eccezione per Delpizzo che dovrà scontare la squalifica rimediata in campionato a Pescara.

A proposito degli abruzzesi, in caso di passaggio del turno, nella seconda fase sempre secca di Winter Cup, i coriglianesi giocherebbero fuori casa proprio contro il Pescara, il 28 dicembre, per l’accesso alla final- four della stessa competizione, in programma a fine gennaio. Tesserato, frattanto, il giovane e promettente portiere, ex Acireale e Villafranca, Paolo Lo Buglio che potrebbe essere già dei convocati. Intanto Tres, da mesi in sosta obbligata, potrebbe anche essere della gara se solo dovesse arrivare l’ok per il nuovo tesseramento dalla divisione calcio a 5. La gara sarà diretta da Tupone di Lanciano, Mezzadri di Parma e Prima di Crotone, crono sarà Tafuro di Brindisi. Previsto come di consueto il numeroso pubblico sugli spalti per incitare i propri beniamini anche in questa nuova avventura e in un periodo di riassetto, per la squadra, dopo il cambio di panchina in corso. La gara potrà essere seguita in presa diretta anche sui link: http://www.cometaradio.it/homeradio/flashplayer.html ; http://www.livestream.com/cometaradio .

Category Calcio, Sport

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!