Serie D: punto d’oro per la Palmese

Questo post é stato letto 19000 volte!

di Sigfrido Parrello

A.P.D. LEONFORTESE 1967 (4-4-2): Giovanni Costanzo, Castro, Russo, Raimondi, Adamo, Calabrese, Tarantino (55′st. Protopapa), Truglio (55′st. Wade), Messina (81′st. Mittica), Lo Coco, Catanese. A disposizione: Valenti, Prestigiacomo, Giuseppe Costanzo Giuseppe, Barcellona, Lentini, Bonanno. Allenatore: Gaetano Mirto.

U. S. PALMESE 1912 (4-5-1): O. Barillà (96), Mazzei (95), Cassaro, Cordiano, Taverniti, Misale (95), Ousmane Sarr (97) (35′pt. Citrigno (97), Napoli (96), Siclari (16′pt. Saturno), Fabio, Urbano (81′st. Ciccone 96). A disposizione: Maruca (96), Gualdi (97), Novello (98), Benincasa (96), Andiloro (96), Maltese (96). Allenatore: Rosario Salerno.

ARBITRO: Giulio Bonaldo di Conegliano.

ASSISTENTI: Martina Bovini di Ragusa e Luigi Runza di Siracusa.

NOTE: Pomeriggio primaverile. La temperatura segnava 22 gradi. Terreno di gioco in erbetta naturale in perfette condizioni. Spettatori 500 circa (presenti una quarantina di supporters palmesi con i gruppi “Boys Palmi 78”, “Gruppo Totalitario 1993” e “Passione Neroverde”. Ammoniti: Raimondi, Wade (L), Napoli, Cassaro, Mazzei, O. Barillà, Saturno e Fabio (P). Recupero: pt.1; st. 5.

 Leonfortese e Palmese in campo per la seconda giornata di ritorno. Entrambre le squadre con molte assenze, soprattutto la Palmese che scende in campo priva di Piemontese, Corsale, Torchia e l’ex Filippo Viscido mentre i siciliani devono rinunciare allo squalificato Speciale e all’indisponibile Chiazzese ma ritrovano il forte difensore Raimondi. Rosario Salerno, tecnico della ultracentenaria U. S. Palmese 1912, si affida ad un 4-5-1 con l’ex Cassaro al centro della difesa insieme a Taverniti.

La Leonfortese parte forte con Castro che serve Messina. Il suo tiro viene ribattuto dalla difesa neroverde. Risponde la Palmese con Fabio che mette una pericolosa palla in mezzo ma nessuno ci arriva. Al 13esimo Calabrese lavora un bel pallone in mezzo al campo poi serve Lo Coco che prova da fuori di sinistro calciando alto. Poi ancora la Leonfortese con Castro che mette palla al centro per Lo Coco la cui conclusione viene deviata splendidamente in angolo da Orazio Barillà. Dalla bandierina Tarantino serve Messina che di testa impegna ancora Barillà in un intervento decisivo. Al quindicesimo Siclari accusa problemi fisici. Al suo posto entra Saturno. Al 35esimo ancora un cambio per la Palmese: mister Salerno toglie Sarr per Citrigno. Il primo tempo si chiude sullo 0-0. La ripresa inizia con la Leonfortese votata all’attacco: due conclusioni, la prima di Truglio e la seconda di Russo vengono respinte dall’ottima difesa neroverde. Per la Palmese ci prova Saturno che da fuori area conclude a lato. Al 26esimo Calabrese per i siciliani ci prova da 30 metri ma il suo tiro termina alto sopra la traversa. Al 61esimo Protopapa impegna Barillà che in uscita gli copre lo specchio della porta neutralizzando il tiro. La Leonfortese preme sull’accelleratore in cerca della vittoria ma la Palmese stringe i denti fino in fondo riuscendo a ritornando a Palmi con un punto d’oro colato in vista di domenica prossima quando a Palmi sarà di scena la supercorazzata Cavese.

Questo post é stato letto 19000 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *