Villa San Giovanni (RC), evento benefico “L’arte incontra l’Africa”

Villa San Giovanni (RC), evento benefico “L’arte incontra l’Africa”

locandina l'arte incontra l'africa

locandina l'arte incontra l'africa

Il Corso di ANATOMIA ARTISTICA, Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria, diretto dalle proff.sse Giovanna Mandalari e Domenica Galluso organizza l’evento benefico “L’ARTE incontra L’AFRICA”. Racconti di vita africana, raccolti dalla viva voce dei protagonisti, abitanti di territori difficili dove solo la fatica e il coraggio rendono possibile sopravvivere.

Sono le storie che Melina Ciancia ha scritto in omaggio alla terra africana e a coloro che ha incontrato nei suoi numerosi viaggi. In Mistral. Storie di vita in Africa (Città del Sole Edizioni) la giornalista reggina, da anni impegnata in progetti di solidarietà in Camerun e Senegal, racconta esperienze vissute in prima persona in questa terra di drammi e gioie, povertà e ricchezze, bellezze e orrori.

L’evento benefico si terrà giovedì 14 aprile 2011 ore 19:30 circa  presso l’ALICANTE Ristorante – Via Commenda prol. Val di Canna – Piale di Villa San Giovanni (RC), tel. 0965.701140. Dopo i saluti dell’organizzazione, curata dalle  proff.sse Giovanna Mandalari e Galluso Domenica la manifestazione, presentata dallo studente Marco Battaglia, prevede la presentazione del libro Mistral. Storie di vita in Africa (Città del Sole Edizioni) scritto dalla giornalista reggina Melina Ciancia, un’asta d’arte benefica con l’esposizione dei lavori realizzati e donati dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria, Aitollo, Manglaviti, Mesiano, Trinchera, Rosmini, Scaglione, Starvaggi, Di Pietro, Ebanista, Calabrò, Barone, Aroi, Scopelliti, Passeri, Battaglia e Carnovale, e  tre performance artistiche, la body-painting, il fascino della pittura sul corpo di alcuni modelli, e danze africane. La serata sarà allietata dalla  musica dal vivo di Giuseppe Cogliandro.

I proventi del libro, della cena e dell’asta benefica saranno devoluti a favore dei centri di accoglienza per giovani e alle scuole gestiti dalle Missioni mariste in Africa, che l’autrice ha già aiutato in passato con la raccolta fondi dei suoi precedenti libri, Yaoundè e Arangea di memoria e di fede, pubblicati entrambi con la Città del Sole Edizioni.

Category Reggio Calabria

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!