Villa San Giovanni: Denunciato a piede libero per tentato furto di rame

Villa San Giovanni: Denunciato a piede libero per tentato furto di rame

eadv
Polfer

Polfer

Nel corso dell’attività di prevenzione e repressione reati ambito giurisdizione, personale dipendente la Sezione Polfer di Villa San Giovanni, durante alcuni mirati servizi di controllo degli scali ferroviari di competenza, recentemente predisposti al fine di arginare il fenomeno del furto di rame (c.d oro rosso), denunciava in stato di libertà, alla competente A.G., un soggetto colto nella flagranza di tentato furto di rame, nella stazione ferroviaria di Reggio Calabria Gallico.

              L’operazione, avviata nei giorni scorsi presso il deposito ferroviario di Gallico, denominato  “ex piccola velocità” ed attualmente in uso ad una ditta appaltatrice che effettua lavori di rifacimento della linea trazione elettrica per conto del Gruppo Ferrovie dello Stato, ha consentito di individuare nr. 2 soggetti che approfittando dell’oscurità dovuta alla tarda ora, si aggiravano con fare sospetto all’interno della predetta area ferroviaria, ove era custodito un ingente quantitativo di rame da mettere in opera.

             Alla vista degli Agenti operanti, i due individui si davano a precipitosa fuga per sfuggire alla cattura.

            Gli operatori Polfer,  dopo un breve inseguimento a piedi in quell’area F.S., riuscivano a bloccare tale M.F., 21 anni, mentre l’altro soggetto riusciva a dileguarsi fuori dal predetto scalo ferroviario, in direzione del centro abitato.

            Il conseguente sopralluogo sul posto, consentiva di rinvenire una grossa cesoia utilizzata dai due individui,  nel vano tentativo di compiere l’azione criminosa.

Category Reggio Calabria

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!