Tra le più belle chiese d’Italia, spicca anche Tropea

Questo post é stato letto 5760 volte!

Santa Maria dell’Isola

Nella prestigiosa lista delle chiese più belle d’Italia stilata dal portale internazionale Visit Italy, accanto a monumenti celebri come il Duomo di Milano e la Basilica di San Marco a Venezia, si distingue anche il Santuario di Santa Maria dell’Isola a Tropea, autentica icona della città e della Calabria nel mondo.

Il Sindaco Giovanni Macrì esprime grande orgoglio per questa riconoscenza, sottolineando il ruolo di Tropea come destinazione esperienziale e il ricco patrimonio di chiese ed edifici di culto che arricchiscono il tessuto artistico della città. Tropea si conferma così tra le città d’arte più rinomate, grazie alla sua storia e alle sue bellezze architettoniche.

Il Santuario di Santa Maria dell’Isola, incastonato su una roccia a Tropea, si erge come simbolo della città, offrendo uno spettacolare panorama sulla costa tirrenica e sul vulcano Stromboli. La sua posizione suggestiva, un tempo circondato dal mare, ha contribuito a conferirgli un fascino unico, tanto da attirare visitatori da ogni parte del mondo.

Il servizio intitolato “The most beautiful churches in Italy: discover a heritage of priceless treasures” mette in luce l’importanza artistica e paesaggistica di questa chiesa, che continua ad affascinare e a incantare chiunque vi si avvicini.

Santa Maria dell’Isola rappresenta non solo un luogo di culto, ma anche un simbolo tangibile della bellezza e della spiritualità che caratterizzano Tropea e il territorio circostante.

Questo post é stato letto 5760 volte!

Author: Cristina