Sport Modello Di Vita ai Giochi del Mare 2013 di Reggio Calabria

scopelliti-giochi-del-mare

Questo post é stato letto 23050 volte!

scopelliti-giochi-del-mare
scopelliti-giochi-del-mare

Dal 4 al 9 giugno prossimi, Reggio Calabria ospiterà i Giochi del Mare 2013. La manifestazione è senza dubbio una delle più importanti (tra quelle dedicate ai giovani e giovanissimi nel periodo estivo) del panorama nazionale.

La prima edizione risale al 1998; allora furono Pescara e Chieti a ospitare i Giochi; oggi è Reggio Calabria. Nel mezzo, la manifestazione ha toccato alcune delle più belle località di vacanza d’Italia, come Acireale, Acicastello (e Catania), Formia, Ventotene, Senigallia e altro ancora. Sport Modello di Vita aderisce a questa bella iniziativa ed è presente, nei giorni 8 e 9 giugno, con il Villaggio ANG.

Nella mattinata di sabato 8 giugno (e segnatamente tra le 8 e le 13) nella centralissima Piazza Duomo di Reggio Calabria verrà allestita la piattaforma multidisciplinare, uno spazio sportivo nel quale è possibile praticare le discipline facenti parte della Federazioni aderenti al progetto, che è sostenuto dall’agenzia Nazionale per i Giovani: Hockey Prato, Badminton, Ginnastica, Lotta, Judo e Karate, Pallavolo, ma anche Canoa e Kayak.

Il giorno dopo, invece, il villaggio e i suoi istruttori e testimonial si trasferiranno sulla spiaggia, nel fantastico scenario dell’Arena sullo Stretto, dalle 9 alle 20. Qui, ogni disciplina avrà una propria postazione: tecnici e istruttori affiancheranno i ragazzi e illustreranno i valori di un progetto, che punta a sensibilizzare – in relazione a temi come salute, benessere, fair play, partecipazione e amicizia – i ragazzi in età tra i 10 e i 18 anni, cui distribuiranno anche materiale informativo appositamente realizzato. In occasione di questa due giorni, Sport Modello di Vita distribuirà anche dei flyer dove i tanti giovani attesi a partecipare potranno esprimere (in 140 caratteri) il loro pensiero sul concetto di “Sport Modello di Vita” e partecipare, così, all’estrazione di alcuni kit sportivi promozionali, che avverrà a fine anno.

Questo post é stato letto 23050 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *