Seminara (RC), visita guidata a Seminara Antica

Seminara (RC), visita guidata a Seminara Antica

locandina 21 ottobre

locandina 21 ottobre

Domenica 21 ottobre, a partire dalle ore 10:00, si svolgerà la “Visita guidata a Seminara Antica”, promossa dall’Associazione Culturale “Fenice dello Stretto” e dalla “Pro-loco Domenico Grimaldi” di Seminara. Lo scopo della visita guidata è di conoscere il territorio, i reperti, le autorità e le vicende cruciali verificatesi a Seminara, una città al centro del Mediterraneo che, per secoli, ha segnato la storia dell’Occidente.

Di seguito il programma della visita guidata:

Ore  9:30 – Raduno partecipanti presso lo svincolo di Barritteri (uscita A3 Sant’Elia, procedere per 1 Km circa lungo la SS18 direzione nord)

Ore  9:45 – Partenza per Seminara.

Ore  9:55 – Arrivo a Seminara e accoglienza.

Ore 10:00 – Visita guidata dei locali della “Pro-loco Domenico Grimaldi” di Seminara, della Chiesa di Sant’Antonio dei Pignatari e della Chiesa Ortodossa dei Santi Elia e Filarete.

Ore  13:00 – Pranzo.

Ore 16:00 – Tavola rotonda sul tema “Difesa della memoria storica. Ragioni e prospettive”. Intervengono: Santo Gioffré (scrittore e presidente “Pro-Loco Domenico Grimaldi” di Seminara), Natale Zapalà (storico), Oreste Kessel Pace (scrittore). Modera: Maria Francesca Fassari (presidente “Fenice dello Stretto”).

La partecipazione è libera e gratuita. È gradita la prenotazione. Munirsi di automobile. Per informazioni e prenotazioni scrivi a fenicedellostretto@live.it oppure telefona a: 349/8836161 – 347/1040935.

Category Reggio Calabria

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!