Reggio Calabria, riunione del PdCI per costituire comitato provinciale Referendum articolo 18

Reggio Calabria, riunione del PdCI per costituire comitato provinciale Referendum articolo 18

pdci

pdci

Si sono incontrati, nei giorni scorsi, nei locali della Federazione Provinciale del Partito dei Comunisti Italiani di Reggio Calabria, i partiti, i movimenti e le forze sociali e sindacali che intendono promuovere anche nella provincia reggina la raccolta firme per i Referendum che vogliono ripristinare l’art. 18 dello Statuto dei Lavoratori e per l’abrogazione dell’articolo 8 della legge 13.08.2011, n. 138 ( sostegno alla contrattazione collettiva di prossimità).

All’incontro erano presenti i rappresentanti di: Comunisti Italiani, Rifondazione Comunista, SEL, FIOM Cgil, ANPI,  Collettivo Universitario Reggio Calabria – Atenei in Rivolta, c.s.o.a. Angelina Cartella, Movimento provinciale per l’Acqua Pubblica, associazione Nuvola Rossa di Villa San Giovanni.

Hanno inoltre già dato la propria adesione al comitato IDV, la Rete dei laboratori territoriali e il Partito Comunista dei Lavoratori.

L’incontro è stato finalizzato alla costituzione del “Comitato Provinciale Promotore dei Referendum” ed è stato molto partecipato.

Dagli interventi è emersa la convinzione che si tratta di una battaglia di civiltà e di democrazia di straordinaria importanza essendo in gioco il diritto al lavoro; i diritti, le garanzie e la dignità di tante e tanti lavoratori; per cui tutti hanno concordato che occorrerà esprimere il massimo impegno e rendere possibile il massimo coinvolgimento in modo da avere una risposta altrettanto forte e sentita.

Alla fine di un’ampia e ricca discussione tutti i presenti hanno condiviso l’idea di allargare il più possibile il comitato promotore e, pertanto, hanno concordato di estendere l’invito a tutti i movimenti, le organizzazioni sindacali e sociali, i partiti e, più in generale, a tutti coloro che intendono collaborare all’iniziativa referendaria ed a tal fine hanno aggiornato la riunione a giovedì 20 settembre ore 18,00 sempre presso la sede del Partito dei Comunisti Italiani di Reggio Calabria sita in Via Paolo Pellicano, 21.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!