Questo post é stato letto 390 volte!
Reggio Calabria: Nives Ingemi, la commissaria che ha sventato una rapina a Roma, è tra i sei nuovi funzionari assegnati alla Questura di Reggio Calabria.
Nives Ingemi inizia una nuova fase della sua carriera professionale a meno di due settimane dall’episodio che l’ha portata all’attenzione delle cronache nazionali.
La giovane funzionaria della Polizia di Stato è infatti tra i sei nuovi commissari assegnati alla Questura di Reggio Calabria dal Capo della Polizia.
Questo avviene dopo la conclusione del 114° corso di formazione presso la Scuola Superiore di Polizia di Roma.
La nuova assegnazione alla Questura di Reggio Calabria
Nives Ingemi, 28 anni, originaria di Villafranca Tirrena e laureata in Giurisprudenza, da oggi presta servizio sul territorio reggino.
Insieme a lei, altri neo commissari sono stati destinati alla provincia.
Questa assegnazione rafforza l’organico della Questura, portando nuove energie e competenze nella gestione della sicurezza locale.
L’episodio della rapina sventata a Roma
Il nome della giovane commissaria era balzato agli onori della cronaca a metà giugno, a meno di ventiquattro ore dal giuramento di fedeltà alla Repubblica.
La sera successiva alla cerimonia, mentre si trovava in una pizzeria di piazza Monte Gaudio, nel quartiere Trionfale di Roma, per festeggiare insieme ai familiari il traguardo appena raggiunto, il locale era stato teatro di una rapina a mano armata.
Secondo quanto ricostruito, due uomini con il volto coperto avevano fatto irruzione nel locale armati di coltelli e di una pistola, rivelatasi successivamente ad aria compressa.
La prontezza e il coraggio della neocommissaria hanno permesso di sventare la rapina.
Un’integrazione importante per la sicurezza cittadina
L’arrivo dei nuovi commissari, inclusa la dottoressa Ingemi, rappresenta un segnale positivo per la città di Reggio Calabria.
La loro presenza è fondamentale per affrontare le sfide legate alla sicurezza e alla legalità nel territorio.
Inoltre, questi innesti professionali contribuiscono a migliorare la qualità dei servizi offerti dalla Polizia di Stato alla comunità.
La città di Reggio Calabria ha recentemente affrontato diverse questioni legate alla sicurezza, come i tre arresti e le quattro denunce, e l’arrivo di nuovi funzionari è quindi particolarmente significativo.
Leggi pure
- Reggio Calabria: crisi idrica tra guasti e imprevisti
- Caldo in Calabria: temperature elevate ma emergenze evitate
- Catanzaro: la ricerca dei giovani talenti per il mercato calcistico
Questo post é stato letto 390 volte!

