Reggio Calabria, l’8 dicembre alla Pineta Genoese Zerbi il mercatino delle pulci

Questo post é stato letto 15780 volte!

Appuntamento speciale per tutti gli appassionati di collezionismo e oggetti d’epoca. Il tradizionale mercatino delle pulci, che si svolge ogni domenica alla Pineta Genoese Zerbi, sarà presente anche giovedì 8 dicembre, dalle 7 alle 14.

Organizzato dall’Associazione Culturale Rhegium Urbs Antiqua, il mercatino è ormai diventato punto di riferimento e incontro di decine  di associati, provenienti da varie parti della Calabria e della Sicilia, e richiama un numero sempre maggiore di visitatori.

Nelle le colorate bancarelle si può trovare di tutto: piccolo antiquariato, vintage, modernariato. Ritornano ai nostri giorni, per la passione dei collezionisti, i vecchi dischi in vinile, radio, fumetti, riviste, giornali di inizio ‘900, mobili e suppellettili della tradizione contadina, stampe, monete, cartoline, giocattoli. Si può scoprire qualche piccolo “tesoro” da aggiungere alle propria raccolta o scambiare qualche pezzo. Un’occasione da non perdere se si vuole fare un tuffo nel passato o si desidera cercare un oggetto particolare per i regali di Natale.

Questo post é stato letto 15780 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *