Reggio Calabria, imponente servizio dei CC per il contrasto delle attività criminali e prevenzione dei reati

Reggio Calabria, imponente servizio dei CC per il contrasto delle attività criminali e prevenzione dei reati

carabinieri2

carabinieri2

Il servizio è stato ordinato dal Comandante della Legione CC Calabria, Generale di Brigata Adelmo Lusi e coordinato dal Comandante Provinciale di Reggio Calabria, Colonnello Pasquale Angelosanto, con l’impiego delle unità dell’Arma Territoriali della piana di Gioia Tauro, in particolare della Compagnia Carabinieri di Gioia Tauro e della Compagnia Speciale del Gruppo Operativo Calabria con sede a Vibo Valentia.

Nel corso dei servizi i militari dell’Arma:

Galatro (RC), in viale delle Terme, hanno rinvenuto due fucili semiautomatici cal. 12 con matricola abrasa e 8 munizioni dello stesso calibro, alcune delle quali caricate a pallettoni. Le armi, avvolte in dei teli di plastica ed accuratamente  nascoste tra i rovi nei pressi di una abitazione disabitata, erano molto ben oleate e perfettamente funzionanti. Sul ritrovamento i Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro hanno avviato le indagini e le armi, con le munizioni, saranno inviate al R.I.S. di Messina per gli accertamenti balistici e per l’esaltazione di eventuali impronte papillari latenti;

Rosarno (RC) In contrada Zimbario, hanno deferito in stato di libertà due uomini che dopo aver cercato di fuggire all’alt imposto da una pattuglia, sono stati trovati in possesso di un grosso coltello di genere vietato.

Nel corso del servizio al quale hanno preso parte 50 Carabinieri, sono state, inoltre: controllate 110 autovetture, identificate 151 persone, effettuate 22 perquisizioni personali, veicolari e domiciliari e sono state effettuate 16 contravvenzioni al Codice della Strada.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!