Reggio Calabria, il Questore Casabona incontra gli studenti dell’Istituto Collodi

Reggio Calabria, il Questore Casabona incontra gli studenti dell’Istituto Collodi

Questore Casabona al Collodi

Nella mattinata di ieri, il Questore Carmelo Casabona è intervenuto presso la Scuola Collodi di Reggio Calabria, dove ha avuto luogo un incontro con i ragazzi dell’Istituto. Il tema trattato è stato quello della educazione alla legalità. L’evento si inserisce in un più articolato programma caldeggiato dal Questore della nostra città allo scopo di coniugare le esigenze educative con quelle di legalità.

Il direttore scolastico ed il corpo docente della scuola hanno preparato nei dettagli l’incontro presentando i ragazzi altamente motivati e con grande padronanza degli argomenti trattati. Le tematiche affrontate dai giovani hanno abbracciato numerose materie avendo come tema fondamentale la legalità nel contesto delle celebrazioni per 150° anniversario della Unità d’Italia.

Si sottolinea come numerose ed interessanti sono state le domande poste dagli alunni al Questore che hanno riguardato, tra l’altro, il rapporto tra la disoccupazione e la criminalità, le motivazioni per le quali si è scelto di celebrare in Polsi la festa del Patrono della Polizia di Stato San Michele Arcangelo ed il ruolo della Polizia nel quotidiano contrasto alla delinquenza. Con il medesimo spirito sono già previsti altri incontri con le scolaresche che tendono a creare dei momenti di condivisione dei valori di legalità da trasmettere alle giovani generazioni.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!