Reggio Calabria, il CIS promuove una tavola rotonda su Poesia e Filosofia

Reggio Calabria, il CIS promuove una tavola rotonda su Poesia e Filosofia

Palazzo della Provincia di RC

Venerdì 11 marzo 2011, alle ore 17.00, presso il Palazzo della Provincia di Reggio Calabria (Sala biblioteca I° piano), il Centro Internazionale Scrittori della Calabria organizza una tavola rotonda sul tema – Poesia e Filosofia – “Sentieri di inizio millennio di strade verso la fine del mondo?”.

La filosofia e la poesia anche se con linguaggi diversi affrontano le tematiche che da sempre hanno incuriosito l’uomo quali la felicità, il dolore, la natura, l’origine e il fine della vita. la filosofica usa la logica per la ricerca della verità, la poesia si avvale di  metafore, allegorie, simboli per indagare e scoprire il divino e le verità nascoste in tutto ciò che ci circonda.

Alla manifestazione, coordinata da Loreley Rosita Borruto, presidente del Cis della Calabria, parteciperanno: Gianfranco Cordì, dottore di ricerca in filosofia; Alessandro Degli Espositi, docente di filosofia; Cristina Mamone, docente di filosofia; Francesca Saffioti, docente di filosofia; Gianluca Romeo, studioso di filosofia e letteratura; Concettina Scopelliti, dottore in lettere classiche e musicista.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!