Reggio Calabria, il CIS incontra lo scrittore magistrato Pasquale Ippolito

Reggio Calabria, il CIS incontra lo scrittore magistrato Pasquale Ippolito

Biblioteca De Nava di RC

Domani 28 aprile 2011, alle ore 16.30, presso la Biblioteca comunale “P. De Nava” di Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria promuove l’incontro con lo scrittore magistrato Pasquale Ippolito, autore del romanzo “La libertà rubata” e dei racconti “Storie, storielle, sceneggiate”.

Tutti e due i libri sono stati pubblicati dalla Città del Sole Edizioni. Dopo i saluti di Loreley Rosita Borruto, presidente del Cis della Calabria, dialogano con l’autore Paola Radici Colace, ordinario di filologia classica presso l’Università di Messina, il prof. Antonino Monorchio, psichiatra, docente di psicologia delle religioni presso la facoltà di teologia dell’Italia meridionale, il prof. Giuseppe Verdirame, avvocato cassazionista e il prof. Nicola Petrolino, esperto di cinema mondiale, responsabile sezione cinema del Cis della Calabria.

Moderatore della tavola rotonda è il giornalista Tonino Raffa, inviato Radio RAI. La “Libertà rubata” è un’opera di fantasia che cerca di evidenziare i rapporti interpersonali e sociali di una città meridionale dove la cultura dominante è quella della prepotenza e della forza. “Storie, storielle, sceneggiate” sono dei racconti che illustrano un variegato e surreale universo di tipi e personaggi descritti dall’autore con ironia e con una punta di sarcasmo.

Pasquale Ippolito, dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università Degli Studi di Messina e dopo alcune esperienze lavorative, è entrato nell’Ordine Giudiziario ricoprendo vari ruoli sino a quello attuale di Presidente della Corte di Assise di Appello.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!