Reggio Calabria, il 23 ottobre Biagio Antonacci in concerto

Reggio Calabria, il 23 ottobre Biagio Antonacci in concerto

biagio_antonacci

biagio_antonacci

Nuova Location: PIAZZA DEL POPOLO

Il concerto di Biagio Antonacci, previsto per il 23 ottobre alle ore 21.30 si terrà a Piazza del Popolo per permettere al pubblico calabrese di partecipare ancora più numeroso a questo grande evento. L’evento è patrocinato da Regione Calabria e Comune di Reggio Calabria.

Tutti i dettagli dell’evento, patrocinato  dalla Regione Calabria e dal Comune di Reggio Calabria, grazie all’organizzatore locale della Ruggero Pegna Show Net, sono stati esposti questa mattina nel Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio dall’assessore comunale allo Spettacolo Walter Curatola e dal promoter Ruggero Pegna che ha firmato alcuni dei più importanti eventi effettuati in riva allo Stretto, da Sting ad Elton John.

“Ad oggi, sono stati acquistati 6 mila biglietti di cui 5 mila venduti in Sicilia e nelle altre province calabresi. Certo, ci aspettavamo qualcosa in più in città ma siamo certi che i reggini recupereranno in queste due settimane per non perdere questo evento straordinario – afferma particolarmente soddisfatto l’assessore Curatola – Grazie alla F&P Group, società produttrice del tour e al meticoloso lavoro di Ruggero Pegna siamo riusciti ad avere un evento unico a costo zero. La delibera che approveremo a giorni infatti, non prevede alcun impegno spesa per questo concerto:  il Comune metterà a disposizione solo la location e i servizi minimi”.

L’intera Piazza del Popolo sarà debitamente chiusa “per tutelare coloro che hanno acquistato il biglietto e nessun furbetto riuscirà ad entrare dentro il perimetro circoscritto perché ci sarà un impeccabile servizio di vigilanza”– postilla Curatola.
In pratica, a partire dal pomeriggio di sabato 20 Ottobre il tradizionale mercato di Piazza del Popolo non si svolgerà fino a mercoledì 24 compreso, le giornate di stop saranno recuperate probabilmente nel periodo di Natale.

Già nel pomeriggio di sabato si provvederà alla prima delle operazioni di pulizia previste. Per quanto riguarda la rete viaria e dei flussi,  sarà creata una zona “cuscinetto” intorno a Piazza del Popolo, costituita da tratti, adiacenti alla piazza, di Viale Amendola, Via XXV Luglio e Via De Lorenzo.

In quest’area, si potrà accedere  soltanto con il biglietto d’ingresso ed esclusivamente dall’incrocio tra Viale Amendola e Via Roma, dove saranno sistemati i punti di controllo e biglietteria. Superata questa prima barriera, ci si troverà in una grande isola pedonale che circonderà Piazza del Popolo, tutta chiusa con una recinzione che si inizierà a montare già domenica 21 ottobre.

Tutti gli imbocchi delle vie che confluiscono su Viale Amendola, Via XXV Luglio e Via De Lorenzo, saranno chiusi. E non finisce qui, perché all’interno della piazza saranno sistemati tutti i servizi necessari: bagni chimici, area disabili, servizio ristoro, servizio medico.

“Il gigantesco palcoscenico – aggiunge il promoter Pegna – completamente coperto, sarà dotato di una pedana che porterà Biagio Antonacci in mezzo al pubblico. Superati i 5mila biglietti venduti, insieme alla F&P Group, acquisito il parere favorevole delle autorità comunali e dei vertici della Polizia Municipale, abbiamo deciso di spostare l’evento a Piazza del Popolo, sito più capiente e idoneo ad ospitare un evento di queste dimensioni in condizioni di comfort e sicurezza. Se siamo qui oggi, molti dei meriti vanno riconosciuti all’Assessore Curatola che, in questi mesi, ha lavorato per la realizzazione del concerto all’aperto. E’ vero che l’Amministrazione Comunale non fornirà alcun contributo ma è anche vero che ci mette a disposizione una delle piazze più strategiche della città per realizzare un evento unico. Inoltre, il palcoscenico sarà tutto coperto quindi il concerto si farà anche in caso di pioggia. Se questo evento funzionerà, e ne sono certo, si aprono nuove opportunità per la città di Reggio Calabria”.
Per ospitare le decine di pullman e le centinaia di autovetture in arrivo sono state inoltre scelte le vicine aree di Piazza Indipendenza, Lungomare e Ponte della Libertà.

Nel concerto Biagio Antonacci proporrà molti brani che hanno caratterizzato il suo percorso musicale, dagli esordi fino ad oggi, fino al suo ultimo CD Sapessi dire no – l’album di maggior successo del 2012, per ben 12 settimane al primo posto della classifica dei dischi più venduti in Italia – che conta numerose canzoni già di grandissima popolarità come, ad esempio, Ti dedico tutto, Non vivo più senza te ed Insieme Finire. I biglietti sono in vendita su www.ticketone.it, nei punti vendita Ticketone e nelle prevendite abituali. (Informazioni allo 0968441888 oppure al sitowww.ruggeropegna.it). RTL 102.5 è radio partner ufficiale del tour. Il concerto si terrà anche in caso di pioggia.

Per ogni informazione: 0968441888.

Biglietti euro 25,50. Prevendite in Calabria in tutti i punti Ticketone e nelle prevendite autorizzate.

Multimag Comments

We love comments

0 Comments

  1. Bruno
    Ottobre 09, 19:39 #1 Bruno

    I biglietti a Melito Porto Salvo sono in vendita presso RADIO STUDIO 95 In Via San Leonardo. Info 0965 781502