Reggio Calabria, Campionato calcio a 11 over 40

Reggio Calabria, Campionato calcio a 11 over 40

uisp

di Francesco Iriti

Chiuse le iscrizioni al campionato di calcio a 11 amatori della lega calcio Uisp, quest’anno riservato alla categoria degli over 40.

Nonostante l’elevazione del limite d’età, portato da 35 anni a 40, l’intero movimento reggino ha risposto alla grande. Infatti, sono ben 14 le squadre che hanno dato la propria adesione: Ac Aquila, Ac Cecè Curatola, Amatori Bocale, Az. Ospedaliera, Clivia Profumi, Dominante, G.Cogliandro, Gallico 2008, Il Pentagono, Libertas 1966, Real Melito, Rhegium 09, Ringhiera, S.Pietro

Il calcio d’inizio è stato fissato il prossimo 17 ottobre e si protrarrà per tutta la stagione con le gare organizzate in girone unico con andata e ritorno dalla quale scaturirà la squadra che andrà a giocarsi il titolo nazionale alle finali di giugno 2011.

Alla conclusione del campionato seguiranno le finali provinciali, la cui vincitrice parteciperà alle finali regionali. «Sono soddisfatto della risposta avuta dal nostro territorio alla variazione di età decisa a livello nazionale – dichiara il presidente della Lega Calcio Uisp di Reggio Calabria – mi dispiace però, che tale cambiamento abbia impedito ad alcune società presenti al campionato scorso di partecipare.

Tuttavia la volontà di riservare questo campionato ai veri amatori/senior richiedeva quanto fatto. Confido che tali squadre riescano a ritrovarsi per continuare a condividere un’altra stagione di calcio Uisp e partecipare, quindi, al nostro campionato libero da vincoli d’età che già tante adesioni ha avuto».

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!