Natile di Careri, al via Corso Operatore Protezione Civile

Natile di Careri, al via Corso Operatore Protezione Civile

Prende corpo e sostanza la costituzione dell’associazione “CENTRO ITALIANO DI PROTEZIONE CIVILE – CARERI”, il cui corso di formazione inizierà giorno 5 settembre e si concluderà giorno 6 Ottobre.

Il corso prevede, secondo il calendario stilato dal coordinatore del Gruppo di Protezione civile, la stessa Valentina Marvelli presidente dell’associazione, lo svolgimento in due giorni a settimana, per un totale di quaranta ore. Al corso parteciperanno vari docenti tra cui l’ing. Morena Rosario, esperto in concetto di rischio e scenari connessi al rischio idrologico, vulcanico e antincendio. La dottoressa Anna Rossi esperta in aspetti psicologici dell’emergenza e la gestione del panico, e il dott. Giuseppe Pelle esperto in norme comportamentali di auto protezione e conoscenza delle nozioni di primo soccorso, e altri docenti esperti in diverse tipologie.

Il presidente Valentina Marvelli avvierà il corso <>. Nella sostanza, alla fine del corso, il Comune di Careri e i comuni limitrofi, avranno a disposizione un team che sarà in grado di monitorare il territorio e intervenire nelle situazioni di rischio per la popolazione.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!