Melito di Porto Salvo (RC), presentazione del libro in onore di Don Malara

Melito di Porto Salvo (RC), presentazione del libro in onore di Don Malara

di Francesco Iriti

“Mi sono fatto prossimo”. E’ questo il libro, edito da Città del Sole Edizioni, scritto in onore di Don Benvenuto Malara, sacerdote della chiesa dell’Immacolata di Melito Porto Salvo.

DON MALARA CI HA LASCIATI. E’ TORNATO ALLA CASA DEL PADRE

Giuseppe Toscano ed Eliana Liuzzo, autori del libro, hanno voluto in questo libro presentare la storia di un uomo che per un cinquantennio è stato protagonista della storia di un intera comunità. Venerdì 19 ottobre 2012 alle ore 18 dell’aula convegni nell’ex mercato coperto, i due autori presenteranno la sintesi di un’opera dove viene esaltato quel sacerdote che Dio nel suo disegno imperscrutabile ha preposto alla sua guida.

Un lavoro dettagliato che è andato a ritroso scrutando aspetti della vita di Don Malara e di coloro che hanno avuto la possibilità di conoscerlo dal vivo. L’opera rappresenta una ricerca storica che vuole fornire un servizio utile alla comunità, perché è sulla memoria che si costruisce il futuro.

Nel libro si evince un passaggio importante secondo il quale <<un popolo non può immergersi nelle acque del fiume Lete e pensare di non avere radici, rischiando così di fondare la propria esistenza sull’inconsistenza>>.

L’appuntamento con la storia vedrà la presenza dello stesso sacerdote e di molti appartenenti alla comunità melitese e dell’hinterland grecanico.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!