Lunedì alla Provincia, Carsten Peter fotografo di National Geographic

Lunedì alla Provincia, Carsten Peter fotografo di National Geographic

Sarà presentato lunedì 9 giugno alle ore 16.30 presso il Palazzo della Provincia di Reggio Calabria, dal Presidente dell’Ente Giuseppe Raffa, dall’Assessore alla Formazione Professionale e Politiche del lavoro Giovanni Arruzzolo, dal Dirigente del Settore Francesco Macheda, dall’Amministratore Unico Bluocean srl Francesco Scarpino e dall’Architetto Adele Sergi Responsabile del Procedimento della Bluocean srl società attuatrice del Corso Professionale, l’atteso corso che registra la straordinaria partecipazione di Carsten Peter ritenuto il più importante esploratore e fotografo naturalista al mondo. Il componente della redazione centrale di National Geographic Washington, nell’occasione, presenterà alcuni dei suoi ultimi lavori fotografici e video tra cui Extreme Planet, cortometraggio che racconta le sue ultime spedizioni. http://www.carstenpeter.com

Il Corso Professionale in “Fotogiornalismo Ambientale e Naturalistico”, della durata di 400 ore è stato bandito dalla Provincia di Reggio Calabria, che ha sposato l’innovativa proposta di Bluocean che consentirà ai 15 giovani selezionati di frequentare diversi moduli di didattica fotografica diretti da firme di primo piano della fotografia nazionale e internazionale.

Quattro dei nove moduli complessivi infatti coincideranno con la proposta didattica annuale che Bluocean propone in diverse Regioni con il proprio marchio Bluocean’s Workshop evento patrocinato da National Geographic di cui Bluocean è partner ufficiale (infatti il calendario del Bluocean’s Workshop proseguirà con altri eventi in Veneto, Trentino, Sicilia e Calabria).

I nove moduli dedicati al corso di formazione della Provincia prevederanno sette appuntamenti d’aula e due sul campo. Dalla formazione base fino alla giurisprudenza applicata al diritto sull’immagine, dalla psicologia e gestione dello stress in particolari ambiti ambientali fino alla postproduzione ed editing dei lavori.

Tra i docenti di riconosciuta valenza internazionale, Carsten Peter, Alessandro Gandolfi, Davide Scagliola, e Marco Pinna.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!