La Giunta rinuncia al ricorso alla Corte Costituzionale per conflitto di attribuzioni

La Giunta rinuncia al ricorso alla Corte Costituzionale per conflitto di attribuzioni

regione calabria

regione calabria

La Giunta regionale si è riunita sotto la presidenza del Presidente Giuseppe Scopelliti, assistito dal Dirigente generale Francesco Zoccali, per discutere – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta – una serie di importanti provvedimenti amministrativi.

Su proposta del Presidente Scopelliti, la Giunta ha deciso di rinunciare al  ricorso, presentato dalla precedente Giunta di centrosinistra, pendente dinanzi alla Corte costituzionale per conflitto di attribuzione ex art. 39 e ss. Legge n. 87/53, in relazione alla delibera CIPE 77/09, al Documento di programmazione economica e finanziaria 2010-2013 ed alle risoluzioni parlamentari di approvazione dello stesso DPEF.

La decisione è stata assunta poiché la Giunta, alla “luce di una maggiore condivisione delle strategie di rilancio del Paese, da attuarsi per il tramite della realizzazione di infrastrutture fondamentali quali il Ponte sullo Stretto, ritiene che non si debba proseguire nel giudizio intrapreso”.

Sempre, su proposta del Presidente Scopelliti, l’Esecutivo ha recepito l’accordo tra il Ministero della salute, le regioni e le province autonome relativo alle linee guida applicative del regolamento n. 852/2004/ce del parlamento europeo e del consiglio sull’igiene dei prodotti alimentari.

E’ stato, inoltre, deliberato l’aggiornamento del Piano degli obiettivi strategici (pos) 2010-2012.

Su Proposta dell’Assessore Giacomo  Mancini, sono state approvate una serie di variazioni di bilancio.

Su proposta dell’Assessore ai Lavori Pubblici Pino Gentile è stata annullata la delibera della G.R. n. 622 del 20 settembre 2009, ossia il Bando di concorso per “la realizzazione di alloggi di edilizia sociale da offrire in locazione o in proprietà”, in esecuzione alla legge n.36/2008.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!