Kiwanis Reggio Calabria, assemblea Soci e visita ufficiale Governatore Divisione Calabria 2

Kiwanis Reggio Calabria, assemblea Soci e visita ufficiale Governatore Divisione Calabria 2

eadv
Presidente Kiwanis Club Reggio Cal.  Ignazio Giuseppe Romanò

Presidente Kiwanis Club Reggio Cal. Ignazio Giuseppe Romanò

Un anno ricco di momenti intensi e qualificanti la vita del club. Questo quanto è stato presentato ai soci del Kiwanis Club di Reggio Calabria in occasione dell’ultima Assemblea svoltasi nell’incantevole scenario naturale dello Stretto riservata agli ospiti dell’ È Hotel di Reggio Calabria. Un assemblea molto partecipata e attenta che ha preso le sue mosse dalla esposizione del programma per l’anno sociale 2012/2013 da parte del Presidente Ignazio Giuseppe Romanò.

“Quest’anno il nostro club – dichiara il Presidente Romanò – ha preferito iniziare sin da subito con le attività a favore dei nostri service così come avvenuto con il recente incontro alla Piccola Opera, con la partecipazione attiva prima alla Giornata Mondiale per l’Infanzia e subito dopo al KforK. Tutte attività precedute e annunciate ai nostri soci ai quali si è avuto modo in Assemblea di proporre loro un programma vasto e intenso”.

L’attenzione alla formazione dei soci tutti da parte del Kiwanis Club Reggio Calabria, per come illustrato dallo stesso Presidente Romanò ai soci, sarà massima. Nei primi di dicembre si terrà il primo training formativo promosso proprio dal nostro club. Un punto di riferimento stabile nel tempo per i nostri soci saranno poi i “venerdì kiwaniani”, un classico che si rinnova: non solo incontri di carattere culturale ma anche visite organizzate presso i principali Musei della Città, momenti di dibattito e approfondimenti intorno ai service internazionale, distrettuali e locali, iniziative in stretta sinergia  anche con il Club Junior. L’Assemblea è poi proseguita con l’esposizione del Tesoriere del Club Beniamino Condoluci cui è seguita l’approvazione all’unanimità del bilancio consuntivo e di quello previsionale. Altro momento qualificante che ha suscitato grande dibattito e viva partecipazione con l’intervento da parte della quasi totalità dei soci presenti all’Assemblea è stato la proposta di aggiornamento dello statuto. Una proposta che su volontà del Presidente Romanò è stata puntualmente sottoposta all’Assemblea dei Soci per un suo attento esame, articolo per articolo, per essere infine approvata anch’essa all’unanimità e quindi trasmessa al Distretto per i successivi adempimenti.

“Ringrazio tutti i soci per l’attenzione e la partecipazione dimostrata – conclude il Presidente Romanò – in particolare però mi sia consentito di ringraziare il nostro segretario Emilio Collini per l’assistenza impeccabile e precisa che assicura ai lavori del nostro Club”.

Particolarmente gradita ed apprezzata la presenza del Presidente del Kiwanis Junior club Reggio Calabria insieme al segretario Antonio Rotella inoltre nonché quella del LGT Governatore della Divisione Calabria 2, nonché nostro socio, Natale Praticò, in visita ufficiale al club  accompagnato dal Segretario divisionale Mario Neri. Alla fine della discussione è seguita una deliziosa cena durante la quale i soci hanno avuto la possibilità di socializzare ulteriormente i temi discussi in assemblea e trascorrere una serata in piacevole compagnia.

Category Reggio Calabria

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!