ASP, inaugurazione della struttura sanitaria di Fossato Jonico

ASP, inaugurazione della struttura sanitaria di Fossato Jonico

Il Commissario Straordinario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria, dr. Francesco Sarica, ha disposto l’inaugurazione della struttura sanitaria di Fossato Jonico, ubicata nella via Casaluccio, per mercoledì 7 maggio ore 10,30. Nella medesima struttura, a partire dalla stessa data, sarà trasferita la postazione di Continuità Assistenziale ( ex Guardia Medica).

La nuova sede sanitaria di Fossato di proprietà ASP, opportunamente ristrutturata, è composta di locali ampi e confortevoli, corredati di adeguati impianti tecnologici e anche studiati per garantire il pieno rispetto della privacy. Nella stessa struttura, rispondente sia per la superficie che per la distribuzione funzionale degli ambienti, è prevista l’attivazione di altri servizi. Un’ampia area esterna, anch’essa di proprietà ASP, è stata destinata al parcheggio di autovetture. Confermata l’utenza telefonica fissa 0965 785490 e mobile 3404520641.

Il trasferimento della postazione di Continuità Assistenziale e l’attivazione di nuovi servizi in strutture di proprietà si inquadrano nell’ampio programma di valorizzazione del patrimonio aziendale avviato dal dr. Sarica, finalizzato al ridimensionamento della spesa aziendale per onerosi contratti di locazione. Detto programma prevede la dismissione entro sei mesi di numerosi rapporti locativi su tutto il territorio provinciale dell’ASP; stimola la valorizzazione dell’intero patrimonio di proprietà; garantisce l’allocazione ottimale dei servizi sanitari in funzionali strutture opportunamente predisposte. L’intera azione programmatica permetterà un risparmio per le casse aziendali pari a cinquecentomila euro.

Il Commissario Straordinario Sarica ha peraltro già formalizzato la richiesta dell’abbattimento del 15% dei canoni di locazione destinati a rimanere attivi, richiesta inoltrata ai proprietari degli immobili medesimi.

L’ Ufficio Stampa

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!