Alla ceramista Prof.ssa Gisella Nania il Premio Internazionale “Foyer des Artiste”

Il Dott. Morgante, la Prof.ssa Naia ed il Cav. Aliquò

Questo post é stato letto 20060 volte!

Il Dott. Morgante, la Prof.ssa Naia ed il Cav. Aliquò
Il Dott. Morgante, la Prof.ssa Naia ed il Cav. Aliquò

Nasce e vive a Melito Porto Salvo di Reggio Calabria.

Sin da piccola manifesta particolare amore verso il disegno. Si diploma all’Istituto d’Arte e si laurea all’accademia di Belle Arti di Reggio Calabria in decorazione.

Prosegue ad occuparsi perfezionando la sua passione con la sorella Aurelia, artista di fama internazionale, e si specializza nella parte tecnica della ceramica.

Le sue creazioni si diffondono velocemente perché piacciono sia per la particolarità che per le forme.

Nel 2010 inizia a curare la realizzazione di alcuni disegni sull’Agenda “Reggio Calabria, culla di cultura e tradizioni” riscuotendo un successo atteso da tempo; la collaborazione prosegue nel 2011 e nel 2012 nelle agende “Mezzogiorno e Mediterraneo, culla di cultura e tradizioni”, ed è stata confermata – considerato il buon risultato – anche per l’edizione 2013.

A Lei è stata assegnata – con l’esperta sorella Aurelia – la collaborazione alla realizzazione dei fumetti del libro “La Legalità è Vita 2012” Significato di una manifestazione.

Congratulazioni alla Prof.ssa Gisella Nania per aver ricevuto, dalle mani del presidente del Premio, Dott. Antonino Morgante, nel contesto della manifestazione “La Legalità è Vita” organizzata dall’Associazione Culturale Domenico Aliquò, la Medaglia d’oro ed il diploma “Foyer des Artiste” con la seguente motivazione: “Alla Prof.ssa Gisella Nania che riesce a plasmare con le proprie mani qualunque oggetto desiderato dal proprio cuore, dando ad un semplice pezzo di argilla una forma fascinosa, elegante e viva”.

Questo post é stato letto 20060 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *