Alla ceramista Prof.ssa Gisella Nania il Premio Internazionale “Foyer des Artiste”

Alla ceramista Prof.ssa Gisella Nania il Premio Internazionale “Foyer des Artiste”

Il Dott. Morgante, la Prof.ssa Naia ed il Cav. Aliquò

Il Dott. Morgante, la Prof.ssa Naia ed il Cav. Aliquò

Nasce e vive a Melito Porto Salvo di Reggio Calabria.

Sin da piccola manifesta particolare amore verso il disegno. Si diploma all’Istituto d’Arte e si laurea all’accademia di Belle Arti di Reggio Calabria in decorazione.

Prosegue ad occuparsi perfezionando la sua passione con la sorella Aurelia, artista di fama internazionale, e si specializza nella parte tecnica della ceramica.

Le sue creazioni si diffondono velocemente perché piacciono sia per la particolarità che per le forme.

Nel 2010 inizia a curare la realizzazione di alcuni disegni sull’Agenda “Reggio Calabria, culla di cultura e tradizioni” riscuotendo un successo atteso da tempo; la collaborazione prosegue nel 2011 e nel 2012 nelle agende “Mezzogiorno e Mediterraneo, culla di cultura e tradizioni”, ed è stata confermata – considerato il buon risultato – anche per l’edizione 2013.

A Lei è stata assegnata – con l’esperta sorella Aurelia – la collaborazione alla realizzazione dei fumetti del libro “La Legalità è Vita 2012” Significato di una manifestazione.

Congratulazioni alla Prof.ssa Gisella Nania per aver ricevuto, dalle mani del presidente del Premio, Dott. Antonino Morgante, nel contesto della manifestazione “La Legalità è Vita” organizzata dall’Associazione Culturale Domenico Aliquò, la Medaglia d’oro ed il diploma “Foyer des Artiste” con la seguente motivazione: “Alla Prof.ssa Gisella Nania che riesce a plasmare con le proprie mani qualunque oggetto desiderato dal proprio cuore, dando ad un semplice pezzo di argilla una forma fascinosa, elegante e viva”.

Category Reggio Calabria

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!