Reggio Calabria, al via la Settimana della Mobilità

pittura estemporanea

Questo post é stato letto 43380 volte!

Il Ministero dell’Ambiente aderisce all’edizione 2015 della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, promuovendo la partecipazione attiva dei cittadini.

L’obiettivo alla base di tale scelta è la promozione del trasporto urbano sostenibile in Europa.

L’Amministrazione Comunale di Reggio Calabria, seguendo queste indicazioni, ha inteso aderire all’European Mobility Week 2015, programmando azioni ed eventi aperti alla cittadinanza che si svolgeranno dal 19 al 22 settembre.

Il Centro Studi “Colocrisi” parteciperà attivamente all’iniziativa attraverso il “Concorso Sculture di Sabbia” ed il “Concorso Pittura Estemporanea” sul tema della mobilità, eventi previsti sabato 19 settembre a partire dalle ore 8.00 sul Lungomare Falcomatà.

Saranno coinvolti gli alunni del Liceo artistico “M. Preti – Frangipane” di Reggio Calabria, impegnati in una vera competizione che si concluderà con la mostra dei lavori svolti e la premiazione dei vincitori. Con queste proposte il Centro Studi “Colocrisi” ed i giovani del Progetto “Telecentro”, il “Centro di Aggregazione Giovanile Pluriservizio” promosso nell’ambito del Piano Azione Coesione “Giovani no profit” con il finanziamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile, intendono promuovere la mobilità di un consistente numero di persone attraverso l’uso dei mezzi pubblici.

Questo post é stato letto 43380 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *