A Bagaladi successo per il Primo “Concorso Internazionale Professionisti di Calabria- perla Moda”

Giuseppe Bruzzese, la Stilista MariKa Pecora e la Prof.ssa Aurelia Nania

Questo post é stato letto 42980 volte!

Giuseppe Bruzzese, la Stilista MariKa Pecora e la Prof.ssa Aurelia Nania
Giuseppe Bruzzese, la Stilista MariKa Pecora e la Prof.ssa Aurelia Nania

Nella splendida Piazza di Bagaladi con una suggestiva scalinata allestita dai Giovani del Gagini, hanno sfilato gli abiti di cinque stiliste calabresi partecipanti al Primo “Concorso Internazionale Professionisti di Calabria – perla Moda”.

Con questo Premio – ha evidenziato Filippo Maria Aliquò – intendiamo attestare il valore, il pregio, i meriti, le doti, la qualità, l’umiltà e la dedizione delle forze del corpo e della mente, profuse per l’affermazione delle proprie professioni e la promozione della terra di Calabria.

Questa è una iniziativa dell’Associazione Culturale Domenico Aliquò, da anni impegnata nella promozione delle genti e della terra di Calabria, con la stretta collaborazione della Camera Regionale della Moda Calabria e dell’avv. Giancarlo Liberati Presidente della Heliantide S.p.A.

Il nostro obiettivo comune è quello di far decollare ed affermare in tutto il mondo questa unica ed importante manifestazione, per la promozione della moda calabrese.

Un grazie particolare all’Avv. Giancarlo Liberati (unico Sponsor del Concorso) e all’artista internazionale Aurelia Nania (realizzatrice dei Premi), che ancora una volta hanno creduto in un’iniziativa del Cav. Filippo Maria Aliquò e dell’arch. Giuseppe Bruzzese, instancabile promotore della nostra terra.

La Giuria composta dagli esperti Nino Masso (modellista Fendi), Biagio Crea (Sarto dello stilista Valentino), Aurelia Nania (pittrice e ceramista), Giuseppe Bruzzese (vice presidente della Camera Regionale della Moda Calabria), Pierpaolo Zavettieri (Consigliere Provinciale), dall’avv. Giancarlo Liberati (presidente Heliantide S.p.A.), dal Preside Nastasi e da un nutrito numero di donne (giuria popolare), ha decretato vincitrice del Primo Concorso Internazionale Professionisti di Calabria perla Moda, la giovane stilista Marika Pecora.

Si è diplomata in moda e costume nel 2008. Subito dopo il diploma avvia l’attività in proprio nel settore cerimonia, realizzando il sogno che coltivava già da bambina. Marika all’età di 6 anni cuciva i primi abitini alle bambole ed oggi, invece, ogni donna è la sua bambola creando su di lei abiti unici con arte e raffinatezza.

Complimenti anche alle altre stiliste: Martina Palermiti, Grazia Siclari, Noemi Moretti e Martina Laura Anastasi

Durante la manifestazione le modelle hanno sfilato i costumi della sartoria Antonietta di Firenze realizzati dalla costumista reggina Renè Bruzzese che fanno parte della realizzazione del progetto per un lungometraggio avente il titolo “Niccolò Machiavelli Principe della Politica”, scritto e sceneggiato dal regista Lorenzo Raveggi, con la produzione esecutiva della società Stile d’Epoca di Reggio Calabria nella persona dell’ Arch. Giuseppe Emilio Bruzzese. Il Film è ambientato in Toscana, in Calabria ed in Sicilia.

All’Artista Aurelia Nania è stato assegnato un prestigioso riconoscimento dalla Camera della Moda Calabria con l’anticipazione della nomina a Maestro d’Arte. Un successo meritato ampiamente dall’artista Calabrese.

La serata è stata presentata brillantemente dall’affascinante Alessandra Giulivo, presentatrice, giornalista e attrice di teatro.

Questo post é stato letto 42980 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *