Sanità, Nesci: “Le assunzioni avvengano sotto i nuovi Dg nella legalità”

Dalila Nesci

Questo post é stato letto 23810 volte!

La deputata M5s Dalila Nesci, dichiara: «Nella legalità e trasparenza le assunzioni nella sanità calabrese avvengano con i nuovi direttori generali, non con gli attuali commissari».

Nesci aggiunge: «Questo per un fatto di credibilità delle istituzioni, poiché l’incarico dei commissari delle aziende sanitarie e ospedaliere è prossimo alla scadenza e c’è bisogno di verificare con rigore ogni passaggio burocratico, a garanzia della massima trasparenza».

«Oltretutto – prosegue la parlamentare M5s – in passato il mese d’agosto, lo ricorda bene il giornalista Gian Antonio Stella, che ne scrisse, servì a combinare impicci e pasticci negli uffici regionali della Calabria».

«Per cambiare – sottolinea la parlamentare – vanno chiariti, come ho chiesto formalmente ai ministri della Salute e dell’Economia, tutti gli aspetti riguardanti le poche assunzioni che la struttura commissariale ha notificato, malgrado le tante promesse.

Se qualcuno non se ne fosse accorto, il malcontento e la sfiducia dei precari sono profondissimi, mai come adesso. Il dato dovrebbe far riflettere e spingere la nuova amministrazione regionale ad accelerare le nomine dei direttori generali, perché abbiano la responsabilità delle procedure d’assunzione».

«Sarebbe assurdo – conclude Nesci – lasciare la pratica agli attuali commissari aziendali, che per definizione dovevano gestire una fase speciale, tuttavia ancora dubbia, come abbiamo scritto alla magistratura».

Questo post é stato letto 23810 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *