Reggio Calabria, PdCI: entusiasmo per costituzione comitato “Fermiamo il nucleare”

pdci

Questo post é stato letto 14460 volte!

pdci
pdci

La Federazione provinciale reggina dei Comunisti ltaliani saluta con entusiasmo la costituzione, nella nostra città, del Comitato “Fermiamo il Nucleare”, nato, qualche giorno fa, su iniziativa di Nuccio Barillà, dirigente di Legambiente e portavoce dello stesso Comitato, e di altri esponenti di varie organizzazioni.

I promotori del Comitato “Fermiamo il Nucleare” sono rappresentanti ed esponenti di associazioni ambientaliste, culturali, movimenti e sindacati, i quali hanno giustamente lanciato, anche nel nostro territorio, la vera e propria emergenza democratica rappresentata dal tentativo, portato avanti dal governo Berlusconi, di oscurare totalmente i quesiti referendari e, con l’alibi della moratoria di un anno del programma atomico nazionale, di fare saltare il referendum sul nucleare.

Il Comitato, che per decisione nazionale non prevede la presenza di Partiti politici, ha messo in cantiere tutta una serie di iniziative e manifestazioni pubbliche alle quali, fin d’ora, comunichiamo la presenza e il nostro sostegno organizzativo dei Comunisti Italiani.

Nei prossimi giorni si dovrà diffondere capillarmente una corretta informazione che servirà per cancellare definitivamente il nucleare dal futuro dell’Italia.

La triste storia di Chernobyl e la recentissima drammatica vicenda di Fukushima ci ricordano con triste chiarezza quali sono le nefaste conseguenze del nucleare.

Pertanto, i Comunisti Italiani saranno fortemente impegnati per raggiungere l’obiettivo auspicato dalla stragrande maggioranza degli italiani: fermare il nucleare e promuovere uno sviluppo alternativo e sostenibile.

Questo post é stato letto 14460 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *