Reggio Calabria, il PdCI: Scopelliti e l’abbassamento della stazione

pdci

Questo post é stato letto 26090 volte!

pdci
pdci

Il Presidente della Regione Scopelliti nella sua smania di fare grossolana propaganda giunge perfino a negare l’evidenza per quanto riguarda il progetto di abbassamento  della stazione centrale ed il completamento del lungomare Falcomatà.

E’ opportuno quindi ricordare che tale iniziativa è stata avviata dal sottoscritto negli anni passati nella qualità di Assessore Regionale all’Urbanistica.

Infatti, all’epoca, ho ritenuto necessario far finanziare, da parte dell’Assessorato Regionale all’Urbanistica, al Comune di Reggio Calabria uno studio di fattibilità per un importo di oltre 300.000 euro (e non 150.000 come erroneamente comunicato da Scopelliti).

Lo studio di fattibilità è stato portato positivamente a conclusione sotto la regia del dirigente comunale arch. Marcello Cammera.

Ciò ha consentito di gettare le basi per passare alla fase realizzativa per la quale nell’ultima parte della scorsa legislatura regionale mi sono fortemente adoperato, tanto che ero riuscito a strappare l’impegno al finanziamento del progetto con la predisposizione di un progetto bandiera nell’ambito del POR Calabria 2007/2013.

Sono, quindi, molto contento nel constatare che l’idea forza su cui si basava la studio di fattibilità oggi possa trovare uno sbocco concreto.

Ben venga quindi un’opera che trasformerà il volto del centro urbano della città e che assume un valore strategico nella costruzione di un nuovo modello di città sostenibile per il quale ci battiamo come Comunisti Italiani.

Ciò vuol dire che le idee e le iniziative che abbiamo messo in campo negli anni del governo regionale di centrosinistra erano sicuramente positive per la città e foriere di realizzazioni di fondamentale importanza per il futuro di Reggio, come sicuramente è l’abbassamento della Stazione Centrale ed il completamento del lungomare Falcomatà.

Certo non sarebbe male se qualche volta, invece delle solite sterili, inutili e stancanti polemiche, da parte di questi personaggi della destra venisse pronunciata qualche parola di riconoscimento per il buon lavoro fatto dal centrosinistra a favore della città di Reggio (ricordo a questo proposito anche il mio personale impegno per il Centro Cuore e la Cardiochirurgia a Reggio Calabria che spero presto possa entrare in funzione).

Questo post é stato letto 26090 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *