
Questo post é stato letto 3810 volte!
LOCRI: PRECETTO PASQUALE E GIUBILEO DELLE FORZE ARMATE, DELLE FORZE DI POLIZIA E DI SICUREZZA
Presso la Cattedrale di Santa Maria del Mastro a Locri, ha avuto luogo la celebrazione del “Precetto Pasquale Interforze” e del “Giubileo delle Forze Armate, di Polizia e di Sicurezza” alla presenza delle autorità civili, militari e religiose del territorio. L’evento, promosso da Sua Eccellenza il Vescovo della Diocesi Locri-Gerace, Mons. Francesco Oliva, in collaborazione con il Gruppo Carabinieri di Locri, rappresenta un significativo ed importante momento di raccoglimento spirituale e di rinnovata coesione per gli uomini e le donne in uniforme impegnati quotidianamente al servizio dello Stato e del cittadino.
La celebrazione del Precetto Pasquale costituisce, infatti, un’occasione per riflettere sul significato profondo della Pasqua e per riaffermare i valori di solidarietà, vicinanza, servizio e fedeltà che accomunano ed uniscono il mondo militare e quello civile.
In concomitanza, poi, dell’Anno Giubilare, la celebrazione della liturgia ha assunto un significato ancora più solenne, in quanto tutti i partecipanti hanno avuto la possibilità di attraversare simbolicamente la “Porta della Misericordia”, vivendo un momento di grazia e riconciliazione dello spirito di comunione ecclesiale.
Questo post é stato letto 3810 volte!