Premio Letterario artisti locali a Isola Capo Rizzuto

Vice-sindaco-Patizia-Battigaglia

Questo post é stato letto 27300 volte!

Vice-sindaco-Patizia-Battigaglia
Vice-sindaco-Patizia-Battigaglia

L’amministrazione comunale di Isola Capo Rizzuto rende noto che, come da programma del calendario di Natale, venerdì 27 Novembre si terrà il Premio Letterario artisti locali, Poeta in vernacolo Filippo Scalzi.   L’evento, fortemente voluto dall’assessore alla cultura, nonché vice Sindaco Patrizia Battigalia, ha come intento principale quello di valorizzare gli artisti e le eccellenze locali, infatti, oltre al poeta Scalzi, a cui è stata dedicata questa prima edizione, saranno premiati altri personaggi del posto.

Durante la serata, il vice sindaco Patrizia Battigaglia, premiarà con un omaggio al verseggiatore e concittadino Scalzi, in seguito lo stesso artista reciterà alcune delle sue migliori opere con un sottofondo musicale suonato dal vivo dal musicista Franco Tipaldi.  Inoltre, il poeta sarà omaggiato da alcune presenze che leggeranno alcune sue poesie: L’Assessore Carmela Maiolo interpreterà “A storia simu nu”, la figlia del maestro Maria Assunta Scalzi reciterà invece “Na sirata d’estati”, infine gli amici d’infazia del poeta Franco Tipaldi e Leo Morelli, leggeranno rispettivamente “A zita mia” e “Via Amedeo”.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all’evento che si terrà Venerdì 27 Novembre alle ore 19.00 presso il centro polivalente “Ceramidà”. Il vice Sindaco Patrizia Battigaglia nel presentare l’evento si dichiara soddisfatta: “E’ un evento che come tanti che stiamo presentando, ci auguriamo sia promosso anche negli anni successivi, il fine ultimo è quello di avvicinare la nostra splendida popolazione al mondo della cultura e della poesia, e fargli tirare fuori quel pizzico di “arte poetica” che c’è in ognuno di noi”.

Il vice sindaco conclude poi con una celebre frase del leggendario Charles Bukowski: “La cultura è un elemento stabilizzante , non c’è niente di meglio di un museo, di un’opera di Verdi o di un poeta con tanto di riconoscimenti ufficiali per ricacciare il progresso indietro”.

Questo post é stato letto 27300 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *