Festa del socio ANAP-Confartigianato 2012: 1° classificato al Concorso nazionale di pittura il calabrese Giuseppe Iaria

Festa del socio ANAP-Confartigianato 2012: 1° classificato al Concorso nazionale di pittura il calabrese Giuseppe Iaria

eadv
MariaG Grande IARIA e PALAZZI

MariaG Grande IARIA e PALAZZI

Nell’ambito della “FESTA DEL SOCIO ANAP-CONFARTIGIANATO 2012” manifestazione appena conclusa che ha ospitato circa 1000 soci provenienti da tutta Italia, si è tenuto un concorso nazionale di pittura e fotografia con opere  di altissimo pregio proposte  da artisti di tutte  le regioni d’Italia. Con soddisfazione e orgoglio vogliamo complimentarci con il primo dei classificati al concorso di pittura, il  Professore Giuseppe Antonio Iaria che  con la sua fantastica opera “EMOZIONI” ha sgominato il campo vincendo il primo posto sia col voto della giuria tecnica che di quella popolare.  La motivazione della giuria è stata la seguente:”””””” l’opera suscita in noi quello che il titolo dice “EMOZIONI”. Le forme, le linee ci trasportano all’interno del soggetto che evidenzia un senso di vita continua legata a valori umani. Le linee sinuose mettono inoltre in evidenza gli accostamenti cromatici in una tecnica ben definita.”””””Il Professore Iaria, nato a Bruzzano Zeffirio (RC) laureato all’Accademia delle Belle Arti, dopo aver insegnato in tantissime scuole del nostro territorio, oggi è docente  alla Scuola Media Don Bosco di Cirò Marina dove oramai si è trasferito dal lontano 1984. Aumenta la nostra soddisfazione perché questo artista per un certo verso nostrano ha tenuto alta la bandiera calabrese.  Il nostro territorio  è sempre stata fucina di grandi talenti che molte volte non riescono ad essere valorizzati come in realtà meriterebbero. Come Confartigianato Crotone auspichiamo che il primo posto a questo nostro concorso nazionale serva al Prof. Iaria a spalancargli  le porte della grande ribalta artistica nazionale. Iaria, all’atto della premiazione da parte dei vertici nazionali di Confartigianato, ha dichiarato: “”””“ sono molto felice di ricevere questo premio, anche perchè ammirando  le opere degli altri artisti mi sono reso conto del livello importante dei partecipanti   e questo mi onora  e mi inorgoglisce veramente. Questo per me è uno stimolo a continuare perché evidentemente  qualcuno ha profondamente compreso quello che sto facendo e dà voce e forza alla mia ricerca artistica ed estetica.

Voglio ringraziare  la giuria tecnica e popolare che hanno apprezzato  il  il mio lavoro,  un riconoscimento importante da parte di persone professionalmente preparate e competenti””””

Il premio è stato consegnato dal Presidente nazionale dell’Anap Gianpaolo Palazzi e dal Presidente Regionale Franco Filice, che hanno sottolineato  la loro soddisfazione  per questo riconoscimento alla Calabria.  Gli altri premiati del concorso di pittura sono stati la sig. Laura Serafini di Arezzo e la sig. Maura Giussani sempre toscana. Il concorso di fotografia è stato vinto da Giampiero Duranti, Iacopo Della Pianta e  Salvatore Iorio Confartigianato Crotone spera che alle prossime edizioni saranno numerosi i Calabresi impegnati in questi concorsi che sono divenuti appuntamento importanti nelle nostre kermesse annuali.

Category Crotone

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!