Quinta edizione del premio Stelle del Sud

stelle del sud

Questo post é stato letto 35880 volte!

La V edizione del premio Stelle del Sud si è svolta a Camigliatello Silano. La manifestazione, condotta da Salvo Sottile e Claudia Andreatti, ha elargito i riconoscimenti di seguito riportati:
VINCENZO BUSA (Presidente Equitalia), per essersi collocato ai vertici di importanti enti e agenzie dello Stato.
PIETRO RASCHILLA’ (Autore televisivo Rai 1), per aver portato nel palinsesto televisivo le proprie capacità di giornalista e autore.

 
SILVIO VIGLIATURO ( ARTISTA, MAESTRO DEL VETRO), per aver esportato la sua arte in tutto il mondo diffondendo le bellezze e la cultura del meridione.

RAFFAELE LIBRANDI (CANTINE LIBRANDI), per aver creato una realtà imprenditoriale solita e tra le più affermate della Calabria.
VINCENZO SANASI (PROFESSORE – COMMISSARIO STRAORDINARIO), per aver messo a servizio del paese la propria esperienza e per essere uno tra i più esperti nell’amministrazione delle grandi imprese in crisi d’Italia.
FABIO CURTO ( CANTAUTORE, VINCITORE “THE VOICE 2015”), per essersi messo in mostra raccogliendo diversi elogi nel programma televisivo “The Voice”.

MARIA GRAZIA SQUICCIARINI ( ECONOMISTA SENIOR CAPO UNITA’ OCSE), il capo dell’unità di Analisi Industriale presso l’Ocse ha supportato con soluzioni concrete l’azione dei governi più importanti del mondo.
GIANCARLA RONDINELLI ( RAI 1 – PORTA A PORTA),per aver valorizzato la terra calabra e per aver mostrato oltre che i difetti anche gli infiniti pregi nel salotto più importante del panorama televisivo che riguarda la politica.
LUIGI FERRARO ( EXECUTIVE CHEF RISTORANTE “CALVADOS” MOSCA), per aver saputo valorizzare la cucina del meridione ponendo alla base dei suoi menù i prodotti e la cultura della Calabria.
GIOVANNI BATTISTA ALGIERI ( SCRITTORE), per essersi affermato come scrittore nonostante un provincialismo che ha sempre condannato quelli del Sud.
ANTONIO RAPISARDA ( SCRITTORE), per essere un ottimo osservatore di politica e del mondo dei social network.

NICOLA GRATTERI ( PROCURATORE ANTIMAFIA), ogni giorno mette a rischio la propria vita per cercare di rilanciare questa terra. Legalità e competenza le sue armi migliori.

 
TIZIANO GIGLI ( SINDACO DI SPEZZANO DELLA SILA), per aver creduto nell’evento Stelle del Sud che piano piano è diventato uno degli appuntamenti più importanti del Meridione.
FILIPPO VELTRI ( GIORNALISTA ), per aver saputo collegare la professionalità all’impegno civile.

 

Questo post é stato letto 35880 volte!

Author: antonino lugarà

antonino lugarà, autore e collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *