Tortora (CS), successo per il campo didattico Estate al Mare 2015

tortora

Questo post é stato letto 28280 volte!

Si è conclusa la colonia estiva “Estate al Mare 2015”, organizzata dal Comune di Tortora in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Sociali, per i ragazzi del centro storico e delle frazioni montane.

Il campo didattico gratuito, si è tenuto presso una struttura balneare del territorio ed ha visto protagonisti quaranta ragazzi, dagli 8 ai 14 anni.

L’Amministrazione Comunale, ha messo a disposizione delle famiglie, un servizio navetta gratuito per tutta la durata del campo estivo.

Ogni mattina, i ragazzi sono stati intrattenuti da circa due ore di animazione, con musica, balli e giochi.

Per il resto del tempo, i giovani partecipanti sono stati seguiti da due accompagnatrici, che li hanno guidati in giochi di gruppo, momenti dedicati allo sport e giochi da tavolo.

La struttura balneare era inoltre fornita di diversi servizi di intrattenimento per bambini, come giostrine, gonfiabili, tennistavolo ecc.

“Abbiamo riscontrato – ha spiegato l’assessore alle Politiche Sociali Anna Fondacaro – un grande entusiasmo fra i giovani che hanno partecipato al campo estivo. Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla compostezza e dall’educazione di questi ragazzi e facciamo i nostri complimenti alle loro famiglie per aver saputo istillare in loro tali valori. I partecipanti al campo estivo sono stati divisi per gruppi di età ed hanno seguito diligentemente le accompagnatrici. Ci tengo inoltre a ringraziare per il loro lavoro svolto, le accompagnatrici, il gruppo di animazione, il servizio navetta e i gestori dello stabilimento balneare, sempre attenti alle esigenze dei nostri ragazzi”.

Questo post é stato letto 28280 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *