Terremoto Pollino, Mario Pirillo sugli incontri nei comuni di Mormanno e Lauria

Questo post é stato letto 18060 volte!

Gli eurodeputati Gianni Pittella, Vicepresidente Vicario al Parlamento Europeo, e Mario Pirillo, componente del gruppo S&D-PD e membro della commissione Ambiente, Sanità pubblica e Sicurezza Alimentare, oltre ad esprimere grande solidarietà alle popolazioni colpite dal sisma della notte scorsa, incontreranno a breve amministratori e cittadini.

In particolare, Pittella e Pirillo, molto vicini alle popolazioni dell’area del Pollino colpite dallo sciame sismico che ha provocato ingenti danni, oltre che paura, in tutto il territorio al confine tra la Calabria e la Basilicata, vedranno i primi cittadini del comune di Mormanno, Armentano ed il sindaco del comune di Lauria, Mitidieri.

L’obiettivo degli europarlamentari, è quello di verificare se ricorrono le condizioni di intervento che l’Unione Europea può mettere in atto in caso di calamità naturali.

L’intento, è quello di individuare insieme ai sindaci ed ai tecnici, la possibilità di quantificare con ogni possibile urgenza gli effettivi danni provocati dal sisma. Pertanto, sono previsti due incontri nella giornata di domenica 28 ottobre: alle ore 16.00 nel comune di Mormanno, ed alle ore 18.00 nel comune di Lauria.

Questo post é stato letto 18060 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *