Saracena (CS), Gagliardi dichiara guerra alla carta

ALBOPRETORIO-TOUCH

Questo post é stato letto 18960 volte!

ALBOPRETORIO-TOUCH
ALBOPRETORIO-TOUCH

Una casa comunale sempre più efficiente e trasparente, che consenta al cittadino di accedere alle informazioni in tempo reale, 24 ore su 24. L’ALBO PRETORIO ONLINE è ora TOUCH. Consultabile da tutti, vale a dire, con un semplice tocco delle dita. Lo schermo tattile è stato installato nei giorni scorsi presso l’ingresso del Palazzo di Città, in via Carlo Pisacane.

A darne notizia è il Sindaco della città del Moscato Passito Mario Albino GAGLIARDI che conta, tra le sue deleghe, anche quelle all’internalizzazione dei servizi per l’efficienza amministrativa all’innovazione tecnologica per migliorare i servizi al cittadino.

Meno sprechi e più efficienza. Quel che conta – dichiara GAGLIARDI – è il corretto dosaggio di questi elementi. Il metodo ha già portato l’esecutivo a risultati importanti, a tutto vantaggio di una corretta, documentata e migliore funzionalità per il cittadino.

Il Comune dice stop alla carta, dunque.

Al posto dei fogli stampati ed affissi in bacheca, gli atti in pubblicazione saranno ora disponibili e consultabili su quella virtuale, ordinatamente suddivisa per tipo di documento.

Dalle autorizzazioni agli avvisi vari, dai bandi agli esiti di gare ed appalti, dai concorsi alle selezioni per borse di studio, dai decreti alle delibere di giunta, dalle determine dirigenziali ai manifesti, dalle ordinanze ai permessi di costruzione, dalle pubblicazioni di matrimonio, ai servizi anagrafici, dalle liste elettorali alle convocazioni.

La grafica dello schermo tattile riproduce una bacheca con i post-it e riproduce l’immagine della schermata consultabile anche sul sito istituzionale www.comune.saracena.cs.it.

Questo post é stato letto 18960 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *