PdL, Verta Vice Coordinatore Provinciale

PdL, Verta Vice Coordinatore Provinciale

eadv
Giovane Italia Cosenza

Giovane Italia Cosenza

Si è svolta a San Marco Argentano una riunione fiume tra i vertici giovanili del partito della “Casa delle Libertà”, un gruppo ben nutrito di giovani che hanno discusso dei progetti futuri del movimento giovanile più grande d’Italia.

La riunione è stata promossa dalla cabina di regia provinciale, di cui fanno parte Leonardo Trovato, Alessandra De Francesco, Giacomo Vimercati e ultimo, in ordine di nomina, Williams Verta che è stato nominato vice coordinatore provinciale da Francesco Barbagallo, attuale coordinatore provinciale della Giovane Italia di Cosenza.

Inoltre all’incontro erano presenti: Pietro Spizzirri (dirigente regionale del partito), Pantaleo Alfano (coordinatore provinciale del Club della Libertà professionisti e imprenditori di Cosenza) e Emilio Tricanico (presidente del Club della Libertà di San Marco Argentano).

Durante la riunione è stato presentato dal coordinatore Verta Williams il consiglio direttivo della Giovane Italia di San Marco (che annovera tra le proprie file ben trentasei iscritti) che è cosi composto: Carmen Artusi, Maurizio Piraino, Annamaria Portella, Alessandro Cristofaro, Rosario Cimino e Francesco Federico con ruoli ancora da definire.

Tante le tematiche sul tavolo del dibattito, ma una su tutte è stata discussa più a lungo e riguarda le prossime elezioni universitarie dell’Unical, che vedranno impegnato il nostro movimento al fianco di uno dei nostri più importanti dirigenti Marcello Ritacco.

Novità dell’incontro è stato il lancio dell’account di twitter (@giovaneitalia_calabria) del coordinamento regionale a cui fa capo Francesco Filomarino e provinciale, che pubblicherà in tempo reale tutte le news  del movimento, in più per fine mese verrà proiettato grazie all’impegno preso dal regista Giuseppe Petitto un film sulla vita di Giacomo Mancini “Il leone socialista”, con a seguire una cena a cui parteciperanno diversi vertici regionali del Popolo della Libertà tra cui l’assessore regionale On. Giacomo Mancini, il deputato On. Jole Santelli, il Sen. Gegè Caligiuri e il Dott. Peppino De Rose (dirigente provinciale del Pdl).

Verta commenta così la sua nomina: <<sono soddisfatto per l’incarico che mi è stato attribuito dall’amico e coordinatore provinciale Francesco Barbagallo, che sta strutturando e facendo radicare con parsimonia e grande spirito di abnegazione questo movimento in tutta la provincia di Cosenza; inoltre voglio ringraziare il coordinatore cittadino Avv. Antonio Artusi, i cari amici della cabina di regia e i membri del Club della Libertà di San Marco che mi stanno aiutando molto a portare avanti diverse iniziative sul mio territorio di competenza. Voglio aggiungere che il nostro gruppo a breve realizzerà un importante convegno con le scuole che riguarderà il mondo delle borse di studio e dei bandi europei, a cui parteciperanno l’europarlamentare On. Raffaele Baldassare e il caro amico Dott. Peppino De Rose (esperto in programmi e politiche dell’unione europea) che ha voluto fortemente la realizzazione di questo incontro>>.

Category Cosenza

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!