Fondosviluppo di Confcooperative e Banca Etica rafforzano l’impegno comune al fianco delle imprese cooperative

Piero Mendicino

Questo post é stato letto 22190 volte!

Piero Mendicino
Piero Mendicino

Esprime soddisfazione e fiducia Piero Franco Mendicino – direttore della Confcooperative Calabriaper il nuovo strumento di cui si dota FondoSviluppo “Intendendo facilitare l’accesso al credito delle cooperative sociali, aderenti a Federsolidarietà di Confcooperative Calabria, in collaborazione con Banca Etica e in pool con le BCC, saranno erogati finanziamenti a breve termine, per anticipo fatture e anticipo contratti, a condizioni realmente agevolate”.

I finanziamenti – di importo compreso tra 20mila e 250mila euro – potranno essere richiesti dalle cooperative e dai loro consorzi. La convenzione sottoscritta di recente prevede anche condizioni agevolate per investimenti in beni strumentali, incluso l’acquisto di immobili con durata compresa tra 5 e 15 anni. In questo caso gli importi andranno da 50mila a 500mila euro.

“Un altro segnale forte e tangibile dell’attenzione che come Organizzazione prestiamo alle cooperative associate ed a quelle sociali nello specifico… questa convenzione è un ulteriore passo compiuto nel senso di un continuo lavoro sul versante dell’accesso alle risorse finanziarie che si affianca e potenzia gli accordi quadro già sottoscritti con il gruppo bancario INTESA SAN PAOLO e con il mondo del CREDITO COOPERATIVO regionale è quanto dichiara ancora Piero Franco Mendicino.

Questo post é stato letto 22190 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *