Bisignano (CS), in contrada Cocozzello Festa in onore della Madonna

di Mario Guido

Hanno avuto inizio ieri, in contrada Cocozzello di Bisignano, le manifestazioni annuali in onore della Madonna che si venera nel Santuario di S. Maria del Cuore Immacolato  che, proprio quest’anno, festeggia il 25° anniversario di vita.

                     Appunto per questa speciale ricorrenza, durante la festa annuale si terrà  “Una Missione Mariana “ con la partecipazione delle Suore Oblate di Maria Vergine di Fatima di S. Vittorino Romano.

                      Proprio ieri le Suore hanno dato inizio alla Missione con la visita alle famiglie della contrada accompagnate dal parroco, don Nicolino Montalto.

                      Per domani, venerdì 12 ottobre, celebrazione del 25° con alle ore 17,30 solenne  Concelebrazione Eucaristica, presieduta da mons. Salvatore Nunnari, con i parroci di Acri e Bisignano.

                      Alle ore 18,30 il prof. Rosario D’Alessandro terrà la commemorazione  del 25° e presenterà un suo libro che racconta la storia del Santuario.

                       Domenica, 14 ottobre, festa della Madonna con celebrazione eucaristica presieduta dal Vicario Generale, don Salvatore Bartucci e con la predicazione di mons. Don Emilio Aspromonte. Seguirà la processione per le vie della contrada Cocozzello.

                      Alle manifestazioni seguiranno quelle civili con spettacoli di musica e  ballo.

Category Cosenza

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!