Allieva cosentina vince lo Smac Salerno 2016

Allieva cosentina vince lo Smac Salerno 2016

Salerno. Si è conclusa nella serata del 2 giugno, con la vittoria di Lucà Guenda, la kermesse dello Smac 2016, organizzata con attenzione e cura nei particolari da Pasquale Salsano. L’allieva dell’Accademia New Style è emersa insieme a Chen Chao Hao e Marina Salbi, rispettivamente secondo e terzo posto, con una collezione originale e ben realizzata.

Il podio

Il podio

L’iniziativa dello Smac rappresenta un momento di scambio e condivisione nel mondo della moda e una passerella di tutto prestigio per i giovani talentuosi che vi prendono parte. Ogni anno sono numerosissime le domande di partecipazione, ovvero i bozzetti che vengono proposti alla commissione del settore, ed essere selezionati è sempre un riconoscimento di gran pregio.

Dall’Accademia New Style sono partite alla volta di Salerno oltre Lucà Guenda, anche Cristina Cumparatu e Irene Cosentino che hanno vissuto l’emozione di veder i loro capi sfilare sotto riflettori di rilievo nazionale.

La collezione vincitrice è “Silky geometries”, una capsule che omaggia la natura con l’attenta scelta dei tessuti impiegati per la sua realizzazione: prevalentemente naturali e in seta. Le linee geometriche rappresentano la natura osservata al microscopio dove, come in uno zoom, appare definita nelle singole molecole.

Curata anche la scelta della palette cromatica che rappresenta un contrasto, i toni chiari esaltano la fragilità della natura che ci circonda ed il nero profondo delinea la sua microbiologia. «La mia proposta – commenta la promettente stilista Lucà Guenda – è rivolta ad una donna complessa: dolce e sensuale, determinata e consapevole».

Tags Cosenza, moda
Category Attualità, Cosenza

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!