Al via 1° Raduno FIAT 500 Città di Rossano

Al via 1° Raduno FIAT 500 Città di Rossano

RADUNO fiat 500

RADUNO fiat 500

Sport e turismi. Valorizzare eventi ed iniziative che coniughino offerte diverse per target differenti. Promuovere la conoscenza e la fruizione del patrimonio cittadino, privilegiando il centro storico. Il tutto, orientato alla riscoperta del gusto del passato e della tradizione. Un connubio tra la più leggendaria delle auto d’epoca, il paesaggio e la cultura.

Traduce questi obiettivi condivisi la concessione del patrocinio dell’Amministrazione Comunale al “Primo Raduno di FIAT 500” in programma DOMENICA 16 SETTEMBRE 2012.

Il programma della manifestazione è articolato.

E’ previsto un primo incontro presso il piazzale della fabbrica della liquirizia AMARELLI, alle ore 8.30, durante il quale sarà possibile visitare la struttura. Alle ore 10.30, partenza per il giro turistico secondo il percorso: FRASSO AMARELLI, fino al lungomare direzione est, Viale MEDITERRANEO, fino al lido Baffo Bianco, a destra costeggiando la villetta comunale fino al raccordo con la strada LEUCA. Sottopasso, rotonda S. ANGELO, Viale S. ANGELO, Viale MARGHERITA, Via NAZIONALE, Via SIBARI, Viale MICHELANGELO, SS. 177 per Rossano Centro Storico, Viale S. STEFANO, Corso GARIBALDI, Via VITTORIO EMANUELE, Via S. GIOVANNI, Via MARTUCCI, Piazza S. ANARGIRI, Corso GARIBALDI, PIAZZA STERI.

La sosta nella Piazza principale del Centro Storico, fornirà l’occasione per una visita guidata del Paese ed in particolare della Torre dell’orologio. Da qui, si ripartirà per lo Scalo, passando per Corso GARIBALDI (zona bassa), S. ANNA, BANCATO, VIA XX SETTEMBRE, Piazza DEL POPOLO, Via MINNICELLI, SS.177 per Rossano Scalo, TORRE PISANI e Via GALENO, dove sarà offerto l’aperitivo ai partecipanti, nel parcheggio antistante al bar CAPANI.

Infine, il raduno terminerà presso il ristorante Il Ritrovo delle Ninfe, passando per Viale MICHELANGELO, Via ALDO MORO, Via NAZIONALE, Viale L. DE ROSIS, Viale S. ANGELO, superstrada per contrada ZOLFARA.

Category Cosenza

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!