Tragedia a Catanzaro: anziano muore travolto dalla propria auto

ambulanza

Questo post é stato letto 5760 volte!

Una tragica fatalità si è verificata ieri in via Carlo V, nel pieno centro di Catanzaro, dove un anziano è morto dopo essere stato investito dalla propria autovettura.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo era appena sceso dalla macchina per aprire un cancello, quando il veicolo, parcheggiato in una strada particolarmente ripida, ha iniziato a muoversi autonomamente. La discesa incontrollata ha avuto conseguenze drammatiche: l’auto ha schiacciato l’anziano contro il muro di uno stabile, causandogli ferite gravissime.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del Suem 118, che hanno soccorso la vittima in condizioni già critiche. L’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Catanzaro, ma purtroppo è deceduto poco dopo l’arrivo al pronto soccorso.

A seguito dell’impatto, l’automobile ha terminato la sua corsa proprio contro un muro in cui è installato un contatore del gas metano, creando una situazione di potenziale pericolo. Per questo motivo, sul luogo dell’incidente sono giunti anche i Vigili del Fuoco del Comando provinciale, che hanno messo in sicurezza il veicolo e l’area circostante.

La Polizia locale ha avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Tra le ipotesi, una possibile dimenticanza del freno di stazionamento o un malfunzionamento meccanico dell’auto.

Questo post é stato letto 5760 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.