L’Associazione “Catanzaro in Movimento” chiede la ripresa diretta audio e video dei Consigli Comunali

L’Associazione “Catanzaro in Movimento” chiede la ripresa diretta audio e video dei Consigli Comunali

catanzaro in movimento

catanzaro in movimento

Una scelta ormai condivisa da moltissime città d’Italia e che riteniamo sia opportuno venga attuata anche nella città di Catanzaro. L’Associazione “Catanzaro in Movimento” si rivolge al Sindaco Sergio Abramo affinché l’Amministrazione si adoperi per la trasmissione in diretta sia su radio che in tv delle sedute del Consiglio Comunale della Città. Una richiesta che riteniamo opportuna come strumento di valutazione della classe politica comunale, al fine di assicurare una più estesa partecipazione della cittadinanza alla vita pubblica.

Anche alla luce della recente polemica suscitata dalle dichiarazioni dell’ormai famoso “Giuseppe di Catanzaro Lido”, riteniamo che il coinvolgimento dell’intera città, possa contribuire sensibilmente a riallacciare una città sempre più divisa tra i vari quartieri e priva di una comune identità culturale. Tale proposta s’inserirebbe in progetto di coinvolgimento, partecipazione e corretta informazione di tutti i cittadini alla vita politica e soprattutto alle scelte decisionali della città senza recarsi fisicamente nell’aula rossa di Palazzo De Nobili. Conoscendo le limitate risorse economiche dell’Ente Comunale, chiaramente non richiediamo sofisticati e costosi sistemi da adottare, ma di sfruttare al meglio le tecnologie esistenti.

Il periodo in cui viviamo denota chiaramente grande sfiducia nel mondo della politica in generale e un intervento che avvicini l’Amministrazione alla cittadinanza potrebbe essere utile ad aumentare la partecipazione della stessa alla vita politica, ricordando che le sedute del Consiglio Comunale sono pubbliche e che sono la massima espressione del lavoro istituzionale dell’Amministrazione Comunale.

                                                                           Jole Le Pera

Category Catanzaro

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!