Grande gioia a Platania, Papa Benedetto XVI risponde al messaggio dei bambini dell’Oratorio San Michele Arcangelo

Grande gioia a Platania, Papa Benedetto XVI risponde al messaggio dei bambini dell’Oratorio San Michele Arcangelo

Benedetto XVI

Benedetto XVI

Grande gioia hanno provato i bambini dell’Oratorio di San Michele Arcangelo di Platania (Cz) nel ricevere un’altra lettera da parte di Papa Benedetto XVI, che, tramite monsignor  Peter B. Welles, assessore alla Segreteria di Stato del Vaticano, ha  risposto al loro messaggio augurale inviato a Lui  il 21 marzo scorso, in occasione della Santa Pasqua. Una lettera che, d’ora in poi, i bambini conserveranno gelosamente insieme alle altre, di cui  posseggono una fotocopia, a ricordo di questi bellissimi momenti di vicinanza al Papa e delle sue  manifestazioni di amore filiale nei loro confronti rivelate  mediante il carteggio epistolare intrecciato con Lui da un po’ di tempo.

La letterina giunge particolarmente gradita in questo periodo in cui i bambini si stanno preparando per il pellegrinaggio di due giorni ( 8 e 9 maggio) in pullman che li condurrà nella città del Vaticano per essere ricevuti nell’ Udienza Generale riservata a decine di migliaia di  pellegrini provenienti da ogni parte del mondo.

Nella lettera il Papa Benedetto XVI esprime gratitudine e affetto verso i bambini dell’Oratorio che con spontaneità ed sincerità rivolgono sovente il loro pensiero al Santo Padre comunicando di volta in volta le significative iniziative che riescono a realizzare con l’ausilio delle animatrici dell’Oratorio e la  « gioiosa preparazione all’Udienza Generale del 9 Maggio prossimo» come si legge nella missiva che prosegue così:« Il Papa, grato per il filiale e affettuoso pensiero, assicura il Suo paterno ricordo affinché possiate crescere lieti e sereni nell’amicizia con Gesù e nei valori umani e cristiani, scoprendo nella visita alle tombe degli Apostoli, il coraggio e la testimonianza di quanti ci hanno preceduti nel pellegrinaggio terreno e, mentre invita a custodire nel cuore l’irradiazione proveniente dalla Risurrezione di Cristo che dà forza e significato ad ogni attesa, desiderio e progetto, invia a ciascuno la Benedizione Apostolica, estendendola volentieri ai vostri cari, a Don Pino, alla Signora Maddalena e a quanti si sono uniti nell’attestato di ossequio. Anch’io – si legge alla fine – vi saluto cordialmente, augurando ogni bene nel Signore».

Molto soddisfatto il parroco  del piccolo centro del Reventino Don Pino Latelli: «E’ un grande onore – commenta il religioso –  che il Santo Padre ancora una volta e in modo sollecito e affettuoso, ha risposto alla missiva dei Bambini dell’Oratorio che, contenti e con il cuore gonfio di gioia, hanno letto la lettera del Papa tutta d’un fiato» . Anche Maddalena Cimino, responsabile dell’Oratorio parrocchiale, si unisce alla gioia di tutta la comunità nel ringraziare il Sommo Pontefice.

«Esprimo – ha detto – profonda gratitudine a Sua Santità per l’amore e la paterna premura che manifesta  nei confronti dei Bambini dell’Oratorio e di tutto il mondo che avvertono sempre più il Suo affetto e la Sua vicinanza.  Da parte loro i Bambini di Platania, insieme ai Bambini del I° Circolo Maggiore Perri di Lamezia Terme, stanno già facendo il conto alla rovescia nella trepidante attesa di incontrare il Santo Padre all’Udienza Generale del 9 Maggio prossimo».

Lina Latelli Nucifero

Category Catanzaro

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!