Gli Arangara in concerto a Catanzaro

Concerto Arangara sabato 20 febbraio 2010 ore 17:00 presso l’Auditorium Casalinuovo Catanzaro.

Il gruppo è attualmente formato da 6 musicisti uniti dal ‘gusto’ per gli arrangiamenti originali e dalla passione per gli strumenti  tradizionali del bacino del Mediterraneo.
Si presentano come moderni cantori della tradizione: nel loro progetto si delineano con chiarezza le sonorità del Sud Italia rivisitate e interpretate con la forza dell’attualità. Ma non solo queste le influenze del prodotto artistico degli Arangara, sono facilmente rintracciabili i tratti della tradizione cantautorale, soprattutto italiana, che mescolata alle influenze della musica popolare crea un’ amalgama coinvolgente, fatta di scenari di volta in volta differenti tra loro ma legati sempre da un filo conduttore comune: la narrazione in forma di poesia/canzone.

Tags calabria
Category Catanzaro, Eventi

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!