Dissesto idrogeologico, PD Provinciale Catanzaro risponde alla Ferro

Dissesto idrogeologico, PD Provinciale Catanzaro risponde alla Ferro

Riceviamo e pubblichiamo:

Solidarietà e impegno concreto, sul campo e non dietro le tastiere.

Questo serve in questo momento per tentare di lenire l’enorme disagio delle popolazioni colpite dalla tremenda alluvione che ha devastato la Sibaritide. Chiunque in questo momento tenti goffamente di spostare l’attenzione sulle responsabilità, non rende giustizia alle centinaia di persone colpite.

È incomprensibile lo stile “salviniano” utilizzato dal vice coordinatore regionale di Forza Italia, Wanda Ferro, che si lascia andare troppo spesso in riflessioni sui media che appaiono simili alle inconsistenti litanie del capo della Lega Nord.

Siamo convinti anche noi che bisogna ricercare le responsabilità sulla tragedia di Rossano e Corigliano. Così come, tuttavia, vorremmo sommessamente far notare all’ex presidente della Provincia di Catanzaro che non basta urlare per farsi ascoltare. Ricorderà l’ex assessore comunale Wanda Ferro come l’era Scopelliti sia stata condizionata, essa sì, dal blocco incomprensibile dei fondi (circa 250 milioni di euro) sulla mitigazione del rischio idrogeologico di competenza del mai rimpianto Commissario Percolla. Così come non crediamo possa sfuggire all’ex candidata alla presidenza della Regione Wanda Ferro il fatto che a sbloccare le risorse, per esempio in Provincia di Catanzaro, siano stati la determinazione e la dinamicità del presidente Oliverio, del Commissario Gallo e del Presidente dell’Ente intermedio, Enzo Bruno.

Una sinergia tecnico-istituzionale che ha consentito in poco più di due mesi sbloccare per la Provincia di Catanzaro 10 milioni di euro che consentiranno l’apertura di cantieri e l’avvio dei lavori nelle prossime settimane, e di programmare altri 20 milioni di euro che saranno resi disponibili nei prossimi mesi. Tutto questo in un lasso di tempo limitato che, se rapportato ai cinque anni a disposizione della Giunta Scopelliti, imporrebbe alla futura candidata a sindaco di Catanzaro un silenzio coscienzioso e una presa d’atto definitiva. Stia serena l’ex presidente dell’Upi Calabria, i giudizi politici non si danno a mezzo stampa. Fortunatamente, i giudizi politici li danno i calabresi. Ma siamo sicuri che questo, la vice coordinatrice regionale di Forza Italia, lo sappia perfettamente.

Segreteria Provinciale PD Catanzaro

Ufficio stampa – segreteria provinciale Catanzaro

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!