Catanzaro, Palaghiaccio ancora nell’area Teti

Catanzaro, Palaghiaccio ancora nell’area Teti

foto palaghiaccio

foto palaghiaccio

Una struttura di notevoli dimensioni che al centro dell’area Teti, da spettatrice passiva, ha trascorso in solitudine le sue serate estive nel quartiere marinaro.

Una struttura privata autorizzata (?), e quindi temporanea, che doveva essere centro di attrazione nell’estate appena trascorsa, contribuendo così a potenziare l’offerta turistica della città. Doveva, ma così non è stato. Non sappiamo per quali motivi non sia mai decollata ma, giudizi estetici a parte, vorremmo capire se a oggi quella struttura, che occupa uno spazio pubblico, sia ancora regolarmente autorizzata. E soprattutto per quanto tempo ancora dovrà restare lì.

Riteniamo opportuno che ci siano le basi necessarie affinché possano essere avviate, dagli organi di polizia municipale, verifiche di natura amministrativa e in particolare ad eventuale occupazione abusiva di suolo pubblico, continuando così a dare un segnale importante all’intera collettività.

Nella convinzione che in una società basata sulla cultura della legalità, costituita da cittadini responsabili e consapevoli, occorre sollecitare un’attenta riflessione sulla necessità del rispetto delle leggi e delle regole della vita democratica.

Un’attività fondamentale che deve contraddistinguere anche il nostro operato, nel rispetto di valori fondanti, e irrinunciabili, che devono regolare la vita nella società, di una società migliore, perché è imprescindibile vivere nella legalità per affermare che, una piena democrazia, si fondi sulla legalità nella convivenza, nell’economia, nel lavoro, nella tutela dell’ambiente e del patrimonio artistico, assumendo come valore di riferimento il rispetto delle regole.

                                                                  Piero Oliva

                                          Associazione Culturale “Catanzaro in Movimento”

Category Catanzaro

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!