Catanzaro, nella caserma “Laganà” cerimonia di avvicendamento della carica di comandante regionale

di Francesco Iriti

La cerimonia svolta oggi nella caserma “Laganà” di Catanzaro, sede del comando regionale della Guardia di Finanza, vede l’ avvicendamento nella carica di comandante regionale tra il generale di brigata Salvatore Tatta,ed il generale di divisione Michele Calandro.

Presenti all’evento presieduto dal Comandante Interregionale dell’Italia Sud-Occidentale, Generale di Corpo d’Armata Saverio Capolupo,  Autorità civili, militari e religiose regionali.

Il Generale Tatta dopo aver retto il comando regionale Calabria per circa 5 mesi,continuera’ nel solo incarico di comandante provinciale ; egli ha ringraziato il personale dei Reparti operativi per il contributo dato e per i risultati conseguiti, nonche’ i militari dello Stato Maggiore per la collaborazione offerta.

Il generale Calandro proviene da Bergamo dove, negli ultimi tre anni, ha comandato l’accademia del corpo. Ha 57 anni,e’ sposato ed ha un figlio. V anta una lunga esperienza di comando e di servizio in Reparti territoriali e Nuclei di Polizia Tributaria al nord e al sud del paese.

 

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!