Catanzaro, incontro pubblico su “Fonti rinnovabili in Calabria tra vincoli e opportunità”

Catanzaro, incontro pubblico su “Fonti rinnovabili in Calabria tra vincoli e opportunità”

fonti rinnovabili calabria

fonti rinnovabili calabria

I Leo Clubs italiani quest’anno sono impegnati in uno sforzo comune volto ad una tutela dell’ambiente di ampio respiro. Il TeSN (Tema di Studio Nazionale) per l’Anno sociale 2010/11 ha come titolo “I giovani e le energie rinnovabili: costruiamo le basi per il nostro futuro”.

Argomenti come il cambiamento climatico ed i legami tra inquinamento e salute sono in primo piano e non possono essere ignorati nel dibattito sociale e nei processi decisionali sia a livello planetario che locale. Il Leo Club Catanzaro ha, quindi, promosso un incontro pubblico, patrocinato dall’Arpacal e dalla Provincia di Catanzaro, dal titolo “Fonti rinnovabili in Calabria tra vincoli ed opportunità” che si terrà sabato  12 marzo, alle ore 16.30, presso la sala del Consiglio provinciale di Catanzaro.

A rivolgere gli indirizzi di saluto sarà Giorgia Fulginiti, presidente Leo Club Catanzaro. Dopo l’introduzione ai lavori affidata a Daniele Scarpino, presidente Comitato TeSN IV area operativa, sono previste le relazioni dell’avv. Luigi Aloisio, esperto specialista in Diritto ambientale; dell’ing. Aldo Perrotta, Presidente del Comitato Tecnico Scientifico Legambiente Catanzaro; dell’ing. Daniele Menniti, docente del Dipartimento di Elettronica Informatica e Sistematica presso l’Università della Calabria; della dott.ssa Sabrina Santagati, Commissario Straordinario Arpacal.

A concludere la giornata – moderata dal giornalista Domenico Iozzo – sarà l’intervento di Maurizio Vento, Vicepresidente e assessore all’Ambiente della Provincia di Catanzaro.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!